difficile capire senza immagini allegate.
Considera che la piccola Preview ha una "cottura" differente (dal punto di vista dei tempi) rispetto render effettivo. Esempio: se tu blocchi il tuo render dopo 30 minuti, la preview piccola sarà arrivata a SL 15 e il tuo render a SL 8 (sono valori ipotetici, non possiamo sapere a quanti SL è arrivata la Preview).
Come sai, più passa il tempo di calcolo e più luce entrerà nella scena, quindi devi ancora aspettare (se il problema non si è presentato ad alti SL.
Questo "potrebbe" essere la discrepanza che noti tra i due render.
Altri problemi.... mmm, non ho riscontrato e non ho mai letto nel forum ufficiale un problema simile. Di solito i problemi che si riscontrano in MR sono dipesi da:
- errata scala del progetto (troppo grand o troppo piccola rispetto alle dimensioni reali)
- problemi di geometria della scena o parte di essa (facce che si sovrappongono)
- errata realizzazione di materiali (specialmente materiali SSS)
- complessa geometria dell'emitter
Questi sono i casi più comuni, poi ci sono i casi inspiegabili che vanno oltre la comprensione. -_-'
L