In questi giorni di ferie ho pensato di porre ordine tra le librerie di Artlantis e organizzare razionalmente, per classi e tipologie, tutti gli oggetti che, grazie alla generosità degli utenti di archiradar, mi è stato possibile reperire in questo sito. Facendo questa operazione ho anche pensato di rinominare i files seguendo un criterio univoco di modo che avendo, per esempio, diverse specie di piante aof rappresentanti degli aceri, queste mi si presentassero nel catalogo come "acero 01", "acero 02" etc.
Ora, fatto tutto questo lavoro, nel momento in cui ho caricato le cartelle così riordinate nel catalogo di Artlantis i files mi sono apparsi con la nominazione originaria, ovvero quello che avevo rinominato "acero 01" continua ad essere visualizzato nel catalogo di Artlantis come "quercus_rubra". Naturalmente andando, attraverso il finder, nella rispettiva cartella i files risultano effettivamente rinominati. Dove sta l'inghippo? Perché non vengono visualizzati i files.aof, una volta caricati, con la nuova nominazione ma con l'originaria?