HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Corrispondenza posizione camera inizio-fine percorso  (Letto 1663 volte)

zetadierre

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Corrispondenza posizione camera inizio-fine percorso
« il: 24 Febbraio 2011, 17:18 »
Buonasera,

mi sto cimentando nella mia prima "seria" animazione. Ho capito i concetti di creazione del percorso, di timeline e di fotogrammi chiave.

Ho visto che nella modalità "modifica percorso" è possibile chiudere il percorso, funzione molto utile. Pensavo però che definendo una posizione della camera all'inizio e chiudendo il percorso, questo tornasse alla posizione iniziale (così da permettere una riproduzione continua del filmato). Ho visto che così non è, sapreste dirmi se sbaglio in qualcosa e come si può fare?

Approfitto per chiedere altre 2 cose

1) ho notato che se imposto i fotogrammi chiave progressivamente, ottengo il controllo del tutto. Se però imposto un fotogramma chiave in un punto più avanzato del percorso e poi ne imposto un altro precedentemente, le impostazioni della telecamera vanno fuori controllo nella parte ancora precedente. E' necessario seguire l'ordine temporale progressivo per creare i fotogrammi chiave?

2) una volta registrato un fotogramma chiave e procedendo con il lavoro, come si può modificare un fotogramma chiave già salvato, senza cancellarlo e crearne uno nuovo?

ringrazio e colgo l'occasione per farvi i complimenti per il vostro lavoro. Anni fa comprai il vostro libro su artlantis 1 e col tempo non smette mai di insegnarmi cose nuove
 :D

zetadierre

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Corrispondenza posizione camera inizio-fine percorso
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011, 22:47 »
ehm... :huh: nessuno nessuno?  :what: