HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Impostazione materiali in fase di modellazione  (Letto 1206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 989
Impostazione materiali in fase di modellazione
« il: 30 Marzo 2011, 11:12 »
buongiorno a tutti, sto facendo una modellazione che riguarda 5 palazzine. 2 sono già ultimate e abitate, mentre sono iniziati i lavori della 3 e le ultime 2 per ora solo sulla carta.
volevo chiedervi un consiglio.
dalla foto allegata potete vedere che la parte esterna alle lesene laterali hanno una colorazione diversa dal corpo centrale.
Gli sfondati delle logge e i sottobalconi idem e così pure la fascia della facciata centrale a lato della lesena.
ora, io ho modellato lasciando tutti i muri con un materiale unico. Secondo voi devo armarmi di pazienza e suddividere i materiali in archicad oppure è meno faticoso farlo in artlantis?
Per quanto riguarda la fascia a lato della lesena che ha un colore diverso come faccio a realizzarla visto che il muro è unico?devo suddividerlo in modo che posso dargli un altro materiale?

altri consigli: per i camini, visto che non ho dei particolari, come posso fare a farli simili?li devo sempre modellare con muri, solai e falde?

dal modellino della prima casa, che sto realizzando, potete vedere che a livello giardino (non ho ancora fatto la soletta) sto mettendo i "piove". per i grigliati conviene modellarli (ho trovato qualcosa con la ricerca) o aggiungerli in qualche modo (non saprei come) in artlantis? sempre per evitare di appesantire troppo il modello.

sempre per non appesantire troppo, in questi casi cosa fate coi tavolati interni? li lasciate?

scusate per domande che per voi possono essere banali... :confussed:
Archicad 25-27 - Windows 11