HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema materiali  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
problema materiali
« il: 06 Aprile 2011, 17:53 »
ciao ragazzi.non capisco che tipo di problema mi può provocare questo risultato nei materiali. mah!!!ho modellato in archicad e assegnato uno shader con artlantis a i due muri che vedete indicati con le frecce rosse. quelle sono le impostazioni dello shader e la cosa buffa è che sono di entrambi igli elementi. Però chissà perchè sono diversi nell'immagine e non capisco proprio perchè...chi sa aiutarmi?

grazie
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: problema materiali
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 18:00 »
se (come sembra) non hai superfici curve,porta a 0 (tutto a sx) il cursore dell'attenuazione  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: problema materiali
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011, 18:21 »
sto provando e anche se in anteprima sembra non cambiare molto in render sembra funzionare, aspetto ancora un minuto per elogiarti.......


tic-tac-tic-tac-tic-tac------minuto trascorso



GRAAAANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! anche se ignoro il motivo di tutto ciò :) grazie mille davvero
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: problema materiali
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 18:35 »
..beh,anche nell'anteprima dovresti vedere la differenza.
Il motivo di tutto ciò è che,l'attenuazione,serve per ammorbidire/smussare un pò gli spigoli e,se utilizzata dove non serve,si arrabbia e ti curva lo shader  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

francesco

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 52
Re: problema materiali
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011, 18:45 »
si si anche in anteprima infatti!!!! alla grande davvero! grazie millissime
Questo è la mia macchina! MAC PRO G5 con OSX TIGER 10.4.3 Due processori Intel Xeon dual-core “Woodcrest” a 2,66GHz
2GB di memoria. Scheda grafica NVIDIA GeForce 7300 GT con 256MB di memoria.I programmi che uso ARCHI CAD 10 e vorrei iniziare ad usare ARTLANTIS