Ciao, mi sa che l'unico errore che hai fatto, quando hai aperto il file Artlantis per lavorare sulla cucina, è stato quello di aggiungere gli oggetti, perchè se non mi sbaglio, una volta fatta quella mossa, non ti da più la possibilità di esportare come oggetto. Puoi fare due cose, correggetemi se sbaglio:
elimini tutti gli oggetti dalla cucina, così ti da la possibilità di esportare la cucina come oggetto, la inserisci nel file Artlantis della casa e poi cerchi di riposizionarci gli oggetti come il lavello, piano cott, cappa, ecc.
Oppure, ma in questo caso dovresti esser sicuro di aver lavorato sulle stesse coordinate spaziali che la cucina ha nella casa, potresti aprire il file Artlantis della casa, usare "unisci figure geometriche da file" e selezionare quello della cucina, poi usare "usa file riferimento" , sempre selezionando il file della cucina e spuntando l'icona degli oggetti per importarli; forse scarterei subito questa opzione perchè dubito che tornino le coordinate.
Se mi viene in mente qualcos'altro che ti impedisca di perdere parte del lavoro fatto sul file della cucina, ti faccio sapere...
saluti, Alex