HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: fotorendering archicad 14  (Letto 1820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pufffo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
fotorendering archicad 14
« il: 08 Giugno 2011, 20:06 »
Salve a tutti sono nuovo in questo forum, a dir la verita sono nuovo anke nell'ambiente di archicad lo connosco solo da 3 giorni ma conoscendo autocad non e stato difficile avvicinarmi all'uso...
Detto cio volevo richiedere aiuto (se possibile)ho scaricato un addons o libreria (no so cosa sia in realtà devo capire ancora meglio) che mi raffigura un modulo fotovoltaico (se un membro dello staff me lo permette potrei anke caricarlo per la community [aspetto risposta] ). i problemi sono 3: anzitutto creando un solaio con copertura alla francese (tegole) non riesco a inclinarlo rispetto al solaio dell'abitazione e non trovo parametri che me lo permettano, il secondo problema e che volevo installare su questo solaio dei moduli fotovoltaici i quali pero non possono essere inseriti con un inclinazione minore di 10°.
terzo e ultimo ma piu importante quando faccio il fotorendering e metto il sengo9 di spunta su finestra 3 d esce l'orario sul video quick time pero il video non mostra le ombre che a me servono... mostra solo la gradazione di colore come varia al cambiare della luce solare... quello che a me serve e la finestra fotorendering che mostra le ombre portate da qualsiasi oggetto sia presente pero se spunto la voce finestra fotorendering l'ora e il luogo non vengono riportati nel video...

Ringrazio in anticipo la community di questo forum (nonchè lo staff)che devo dire è il migliore tra quelli visitati fin ora...
Spero in una risoluzione dei tre problemi
attendo una vostra risposta..
Saluti..

P.s. ah io mi chiamo salvatore.. piacere.,.. xD