Salve a tutti, sono all'inizio del forum e di AC.
Ho creato files con AC13 con WinXP (vecchia gestione) e ho upgradato il pc a Win7 con AC14 (nuova gestione). Copio parte di un file realizzato nella vecchia versione in un nuovo file nuova gestione ma quando incollo mi risulta piccolissimo. Riapro il file vecchio e vedo che è settato come unità di misura in cm. mentre il nuovo è in metri.
Provo a cambiare sia il vecchio col nuovo e viceversa ma il vecchio nel nuovo risulta sempre piccolissimo e il nuovo nel vecchio risulta grandissimo.
Anche le librerie del nuovo non funzionano perchè se creo una porta me la da con un settaggio in cm e anche se la correggo in metri per farla coincidere al nuovo file, non la vedo corretta nemmeno nel 3D.
Scusate il linguaggio ma non riesco a spiegarmi altrimenti e spero mi abbiate capito. :
DOMANDA: esiste un comando o un settaggio che mi aiuti a cambiare le dimensioni fisiche di un file in modo che possa corrispondere ad un altro file realizzato con settaggi diversi e possa dialogare bene con le librerie?
Oppure: come posso "SCALARE" le dimensioni di un file (possibilmente in %)?
Spero di aver reso l'idea corretta del mio problema e mi auguro che qualcuno possa darmi una soluzione.
Grazie a tutti
Italysail