HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Sfondo retini grigio  (Letto 4266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TURRINADAVIDE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Sfondo retini grigio
« il: 29 Agosto 2011, 14:38 »
Buongiorno, ho visionato il forum in cerca di una risposta, non trovata. Al ritorno dalle vacanze, nell'aprire Archicad, trovo tutti gli sfondi dei retini grigi, anziché bianchi, muri e retini vari, su tutti i progetti. Ho provato a cercare una soluzione ma non riesco, niente... cosa posso fare? qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Attendo un aiuto da qualcuno

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.384
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2011, 17:03 »
Non è che per caso hai cambiato la configurazione delle penne e colori?....... prova a vedere su menu opzioni - attributo elementi - penne e colori.....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

TURRINADAVIDE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2011, 17:47 »
No. purtroppo non ho toccato nulla. non ho modificato nessun impostazione, ho cercato sui vari siti e forum e ho trovato che c'e una tasto da cliccare che mette questa impostazione nel caso si disegnasse con la penna bianca e in automatico lo sfondo essendo grigio fa il contrasto, ma non capisco quale tasto è. sempre se di questo si tratta perchè mi ha cambiato tutti i progetti che apro e  non riesco a trovare la soluzione.
grazie

TURRINADAVIDE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2011, 17:55 »
In poche parole mi succede in tutti gli elementi che hanno impostato come retino lo sfondo bianco, se metto retino pieno e metto lo stesso colore (stessa penna) si vede bianco, mentre con lo sfondo diventa grigio, per questo penso sia proprio quella impostazione che mi frega e rende tutto grigio. Muri, finestre, tavoli, sanitari, retini con sfondo tutti grigi...scomodo....essendo abituato ad utilizzare lo sfondo bianco giusto. 

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011, 18:11 »
Credo che devi spuntare il settaggio per......
Options > Work Enviroment > On-Screen Options > Automatic Pen Color Visibility Adjustment for Model Views!!
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

TURRINADAVIDE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 18:21 »
Eccolo. è proprio quello, grazie mille per la disponibilità e l'aiuto. Molto gentile.

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.384
Re: Sfondo retini grigio
« Risposta #6 il: 29 Agosto 2011, 19:28 »
Credo che devi spuntare il settaggio per......
Options > Work Enviroment > On-Screen Options > Automatic Pen Color Visibility Adjustment for Model Views!!

e per gli utenti italiani:
Menu opzioni - Ambiente di lavoro - Opzioni a video - Aggiustamento automatico visibilità colore penna per le viste modello
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19