HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: sezioni assonometriche  (Letto 1944 volte)

perego

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
sezioni assonometriche
« il: 24 Settembre 2011, 12:18 »
ciao a tutti!
è un po' che smanetto su archicad e mi aggiro su youtube nell'invano tentativo di cercare un tutorial in merito.. ma niente..
in poche parole, qualcuno sa come si fanno delle sezioni in assonometria? perchè l'alterativa (non molto simpatica) è di ottenerla tagliando tutto con lo strumento "dividi" ma sono sicuro che esista un metodo più umano! :)

grazie mille!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: sezioni assonometriche
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2011, 12:37 »
Hai provato a vedere le sezioni 3d?....
Menu Visualizza - Elementi nella vista 3D .... da li puoi regolare i settari e la visualizzazione di una sezione 3D .... poi nella modalità Vista 3d puoi regolare se visualizzare in prospettiva o assonometria....
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 12:41 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2011, 13:25 »
Seleziona la parte che vuoi vedere, con l'AREA DI SELEZIONE. Poi scegli il comando "Mostra selezione/Area di selezione nel 3D" dal menu contestuale (tasto destro) o dal menu Visualizza>Elementi nella vista 3D. 
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

perego

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2011, 14:03 »
grazie mille! ahah, io mi scervellavo per trovare soluzioni assurde invece era molto più semplice di quanto pensassi!
gia che ci siamo sai anche dirmi se c'è un modo per poter mettere l'assonometria sezionata in una data scala?