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Autore Topic: Creazione materiali  (Letto 1954 volte)

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valo666

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Creazione materiali
« il: 23 Novembre 2011, 10:46 »
Ciao a tutti so che sarà una domanda stupidotta ma volevo sapere se esiste una sorta di "material editor" per artlantis per poter creare delle tex senza aprire per forza un progetto da mettere poi nelle raccolte ... grazie a tutti :)

Rot

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Re: Creazione materiali
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2011, 14:20 »
Gli shader????? Le cartoline????
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valo666

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Re: Creazione materiali
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2011, 16:35 »
:) grazie .... approfitto ancora della disponibilità esistono, scene preimpostate per creare i materiali mi spiego meglio magari il cubetto o la sfera tipo quelle con il simbolo di artlantis come quelle che ho visto nel sito ...  oppure bi portano da fuori??? grazie  per la disponilità

valo666

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Re: Creazione materiali
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2011, 16:37 »
Comunque intendevo gli shaders chiedo scusa

Rot

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Re: Creazione materiali
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2011, 17:08 »
Io non capisco la domanda.... glia shader li puoi scaricare dal nostro sito... o te li crei tu con tue textures...
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valo666

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Re: Creazione materiali
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011, 17:12 »
si me li voglio creare e mi piacerebbe anche condividere i materiali che riesco a fare ... mi riferisco all'anteprima che si vedono negli shaders che si vedono nel sito con il cubetto di anteprima ... scusa se sono stato poco chiaro ti ringrazio ancora :)

Rot

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Re: Creazione materiali
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2011, 11:13 »
1. crei le texture diffuse, specular, normal, bump con un programmino. Le fai quadrate così non si deformano. Ovviamente stai attento alle ripetizioni della texture.

2.Vai su di un materiale del modello clicchi col destro e fai crea shader

3.Trascini le texture nelle apposite caselle e regoli i parametri vedendo nell'anteprima cosa cambia.

4.Salvi lo shader dove vuoi tu sul tuo PC.

5. Testi il materiale con diversi modelli, luci e diverse dimensione del materiale da compire.

6. Se lo trovi buono, quando ne hai tanti, contatti Robs e li spedisci nei modi che lei ti dirà e poi li metteremo nel down load.

7.Per fare i cubetti come dici tu, ti crei il modello del logo di ATL o altro (io lo feci cubico per semplicità di mappatura) poi lo mappi con il tuo shader e fai il render.
8.Successivamente vai sul materiale con lo shader clicchi col destro e scegli modifica shader (o crea shader non ricordo) ti si aprirà il tuo shader con le tue text. elimini la prima (anteprima) e la sostituisci con il render di cui al punto 7
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valo666

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Re: Creazione materiali
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2011, 15:44 »
ecco svelato l'arcano grazie :) gentilissimo mi metto all'opera e poi  li faccio valutare a robs

Rot

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Re: Creazione materiali
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2011, 17:19 »
Posta immagini in cui li usi e ti diciamo noi se vanno bene o no...così non disturbiamo Roberta fino all'ultimo.
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