1. crei le texture diffuse, specular, normal, bump con un programmino. Le fai quadrate così non si deformano. Ovviamente stai attento alle ripetizioni della texture.
2.Vai su di un materiale del modello clicchi col destro e fai crea shader
3.Trascini le texture nelle apposite caselle e regoli i parametri vedendo nell'anteprima cosa cambia.
4.Salvi lo shader dove vuoi tu sul tuo PC.
5. Testi il materiale con diversi modelli, luci e diverse dimensione del materiale da compire.
6. Se lo trovi buono, quando ne hai tanti, contatti Robs e li spedisci nei modi che lei ti dirà e poi li metteremo nel down load.
7.Per fare i cubetti come dici tu, ti crei il modello del logo di ATL o altro (io lo feci cubico per semplicità di mappatura) poi lo mappi con il tuo shader e fai il render.
8.Successivamente vai sul materiale con lo shader clicchi col destro e scegli modifica shader (o crea shader non ricordo) ti si aprirà il tuo shader con le tue text. elimini la prima (anteprima) e la sostituisci con il render di cui al punto 7