HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Il plotter non ne vuole saper di plottare  (Letto 1526 volte)

costy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Il plotter non ne vuole saper di plottare
« il: 15 Ottobre 2011, 10:07 »
Buongiorno, sono un nuovo utente, temporaneamente prestato ( per vile necessità) ad ArchiCAD, ed essendo anche un disegnatore maldestro ho un problema che non riesco a superare:
Quando in un disegno di ArchiCAD inserisco un immagine .pdf o .jpg, il plotter non ne vuole saper di plottare e generalmente disegna delle bande nere.
Uso windows ed il plotter è un vecchio Encad cad jet 2.
Qualcuno mi può aiutare
Vi ringrazio anticipatamente

« Ultima modifica: 15 Ottobre 2011, 10:51 da antonibon »

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Il plotter non ne vuole saper di plottare
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2011, 10:53 »
Utilizzi la funzione stampa o plotta?.......che driver utilizzi per la stampa?...... e anche se si stratta di un vecchio plotter, sono aggiornati?........
Temo comunque si tratti di un problema di poca memoria del plotter....e che pertanto non riesce a gestire le immagine.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

costy

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2011, 17:29 »
Utilizzi la funzione stampa o plotta?.......che driver utilizzi per la stampa?...... e anche se si stratta di un vecchio plotter, sono aggiornati?........
Temo comunque si tratti di un problema di poca memoria del plotter....e che pertanto non riesce a gestire le immagine.....
Io utilizzo la funzione plotta, ma ho anche provato, senza risultato con stampa.
Non saprei indicarti i diver utilizzati per la stampa, me li ha installati il tecnico che mi vendette il plottere ed a cui mi rivolgo ancora adesso per la piccola anutenzione.
Credo che il plotter abbia 2 giga di memoria, ed i drivers, sicuramente non sono aggiornati a windows 7.
Comunque domani verifico con cura le caratteristiche tecniche del plottere e quanta memoria può supportare.
secondo tequel'è la quantità minima necessaria ?
Ti ringrazio perl'aiuto
Costy

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2011, 21:03 »
Teoricamente da Archicad dovresti stampare senza alcun problema..... visto che è uno dei plotter presenti nei settaggi.....

Eventualmente prova a stampare utilizzando il driver di un HP Designjet........
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20