HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Come dividere una finestra in 2 ante  (Letto 6080 volte)

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Come dividere una finestra in 2 ante
« il: 12 Ottobre 2011, 19:53 »
1) La finestra n. 1 Anta, in Finestre 14, dove trovo la possibilità di dividerla in due ante e inoltre fare dei traversi tipo inglese. Inoltre non capisco dove sono le inferriate, devo fare una finestra come la foto allegata.
2) Quando faccio la misura direttamente in 3D escono delle misure non reali, allego immagine della misura del bancale della finestra, per farti capire il mio dubbio?

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Come dividere una finestra in 2 ante
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2011, 20:46 »
1) La finestra n. 1 Anta, in Finestre 14, dove trovo la possibilità di dividerla in due ante .....
Utilizzando la finestra 14 2 ante......
Per crearti una finestra come vuoi tu potresti utilizzare la finestra jolly o in alternativa prova a dare un'occhiata a quella inserita nell'area download e creata dall'amico Bruno Somaschini....
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=92&id=1812%3Afinestre-by-bruno-somaschini&lang=it

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Come dividere una finestra in 2 ante
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 21:37 »
1. La finestra "1 Anta" non può avere due ante. Per inserire due ante suggerisco l'uso della finestra "2 Ante".
1e1/2. Gli oggetti non possono avere un'infinità di parametri per gestire le infinite necessità degli utenti. Alcune cose bisogna realizzarle con "primitive" (es. una grata te la puoi fare con Travi e Colonne)
2. Non è chiaro che operazione stai effettuando, mi pare che stai usando lo strumento Misura. Nel 3D la posizione del cursore è indeterminata, perché lo schermo ha solo 2 dimensioni. I dati sono attendibili solo quando il cursore è agganciato ad un nodo (segno a "V" rovesciata)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 22:52 »
1. La finestra "1 Anta" non può avere due ante. Per inserire due ante suggerisco l'uso della finestra "2 Ante".
1e1/2. Gli oggetti non possono avere un'infinità di parametri per gestire le infinite necessità degli utenti. Alcune cose bisogna realizzarle con "primitive" (es. una grata te la puoi fare con Travi e Colonne)
2. Non è chiaro che operazione stai effettuando, mi pare che stai usando lo strumento Misura. Nel 3D la posizione del cursore è indeterminata, perché lo schermo ha solo 2 dimensioni. I dati sono attendibili solo quando il cursore è agganciato ad un nodo (segno a "V" rovesciata)

1) La finestra "2 Ante" però non ha i fuseruoli.

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 12 Ottobre 2011, 22:58 »
Per crearti una finestra come vuoi tu potresti utilizzare la finestra jolly o in alternativa prova a dare un'occhiata a quella inserita nell'area download e creata dall'amico Bruno Somaschini....
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_rokdownloads&view=file&Itemid=92&id=1812%3Afinestre-by-bruno-somaschini&lang=it

Come si fa a scaricare le finestre di Somaschini? Ho fatto la registrazione e poi? Quando vado a cliccare il bottone download torna ancora all'scrizione?
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 07:59 da ZioBob »

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2011, 08:16 »
A destra, sotto "Registrazione", c'è il tuo nome quando clicchi su Download?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2011, 09:26 »
OK, Ho cliccato sul file, si è aperto Gestioni delle librerie, Aggiungi, e adesso dove devo aggiungere la finestra in quale cartella?

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2011, 16:45 »
Riguardo al post precedente.
Grazie

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2011, 18:16 »
Giovannino60 ,stai facendo cross posting http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=19484.msg128660#msg128660 ;appena possibile qualcuno ti risponderà.Pazientare  ;-) Grazie per la comprensione
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2011, 18:20 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Giovannino60

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011, 19:18 »
OK grazie