HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Prospetti rendering in scala con archicad  (Letto 5295 volte)

barba128

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Prospetti rendering in scala con archicad
« il: 22 Ottobre 2011, 13:01 »
Salve,sono uno studente di ingegneria e sto preparando la tesi in architettura tecnica. Ho preparato il modello 3d delle mie ville a schiera con archicad e volevo inserire i prospetti sotto forma di rendering. Chiaramente i prospetti dovranno essere in scala e io dal programma posso impostare solo le dimensioni dell'immagine con la relativa risoluzione. C'è un modo per impostare la scala?
Cordiali saluti

barba128

• Newbie
  • *
Re: Prospetti rendering in scala con ArchiCAD
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 13:42 »
Chiaramente il modo è quello di importare l'immagine in autocad e poi scalarlo con una lunghezza a riferimento ad esempio tutto lo sviluppo in lunghezza dell'edificio. Solo che per quanto si possa zummare per inserire sull'immagine la linea di riferimento non si riuscira mai a prendereil punto preciso di attacco tra linea esterna del muro e linea orizzontale di terra. Ne deriverà così che ci sara un errore di qualche millimetro che in scala 1:100 cprrispondera a quanche decina di centimetri. Ad occhio nudo non si vedrà niente. Volevo sapere se c'è un metodo più preciso.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 15:18 »
Chiaramente il modo è quello di importare l'immagine in autocad .....
:what:..... in Archicad spero ..... o stai impaginando la tesi in Autocad?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

barba128

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 15:37 »