HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiuto Animazione please!!  (Letto 2562 volte)

Tanadicope

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiuto Animazione please!!
« il: 08 Dicembre 2011, 20:48 »
Buonasera a tutti, eccomi qui con un nuovo problema da sfangare:)...non so come mai, ma e' da un po di tempo che artlantis fa le bizze, forse dipende da me o dal file, non ne ho idea...cmq... sto preparando un animazione su un modello abbastanza grosso che e' stato modellato in dwg su autocad e poi esportato in obj con 3ds per essere poi importato in artlantis( tutto questo passaggio perche' importato in dgw direttamente mi dava problemi con alcune parti)...cmq.. su questo modello ci ho messo un bel po di cose ad esempio, alberi persone e qualche oggettino...
Ho cominciato a fare alcune bozze delle animazioni per vedere i tempi e le dinamiche delle sequenze ( tutto senza oggetti)... poi ho fatto un'animazione con oggetti persone alberi e sfondo e fin qui tutto bene..e' venuta perfetta...poi ho provato ad andare avanti con le sequenze e renderizzarle e li soncominciati i veri problemi...ovvero a volte non le finiva proprio e si impallavano verso la fine...oppure me le completava con il batch render e nel momento in cui andavo per aprirle mi dece che il file quicktime non e' valido e non me lo legge..ho provato anche con vlc ma niente...qualcuno potrebbe darmi una mano?
Vi informo che in passato ho fatto animazioni belle pesanti come questa e non ho mai avuto problemi...ieri inoltre ho formattato il pc e cmq l'animazione mi da questo problema... il pc e' abbastanza potente...ho un processore i7 quad core scheda video fx quadro 1800 e renderizza che e' una meraviglia...per l'animazione ho usato compressione h.264 in mov a 640x480 con parametri bassi di antialiasing e medi di precisione...qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie in anticipo!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Aiuto Animazione please!!
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2011, 22:18 »
Artlantis 3 o 4?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2011, 08:55 »
Io,da tempo,per le animazioni non salvo piu' in .mov ma in .tga e,successivamente,creo il filmato con Virtualdub.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Tanadicope

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2011, 15:58 »
Ciao Markini, volevo chiederti, visto che il problema continua a sussistere, non è che potresti fare una specie di tutorial per montare i file tga in un unico filmato con virtualdub, perchè ho trovato il programma, ma non è troppo intuitivo. Te ne sarei infinitamente grato:) Grazie ancora!

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2011, 11:25 »
Bastano due paraole:
quando renderizzi l'animazione,artlantis ti crea una cartella con tutte le immagini del file in formato tga.
Da virtualdub:
File>open video file e seleziona la prima immagine tga.
Da quickTime (si,si puo fare anche con quick  ;-) ):
File>apri sequenza immagini e seleziona la prima immagine tga.

salva  :D

Tanadicope

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2011, 13:50 »
Grazie mille, adesso provo e ti faccio sapere!!:)

Tanadicope

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2011, 14:16 »
Funziona alla perfezione! Grazie mille!!...mi hai salvato un bel lavoro importante!!:)

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2011, 18:42 »
 :ok: