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Autore Topic: Illuminazione Interno Atl4  (Letto 2562 volte)

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TONY77

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Illuminazione Interno Atl4
« il: 10 Gennaio 2012, 11:06 »
Salve ragazzi sono da poco passato ad Artlantis 4 Studio purtroppo non riesco ad illuminare bene un ambiente si notano delle righe nere sulla congiunzione del solaio con le murature cosa che invece con atl 2 non succedeva qualcuno saprebbe dirmi i settaggi giusti?......la scena è illuminata con luce solare 20 e cielo illuminato 20 ed internamente una luce omnidirezionale con potenza 200
nei parametri di post processazione ho tolto la visualizzazione dei bordi e aumentato il contrasto ma nulla

grazie in anticipo

Rot

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2012, 15:02 »
Provando a giocare con i rimbalzi cosa succede?
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TONY77

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2012, 21:40 »
Ho smanettato un pò con le regolazioni dei rimbalzi ma penso sia proprio un problema di potenza illuminante se aumento i rimbalzi peggiora!!
cmq grazie x il momento

lucio vero

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 08:55 »
... ciao tony ... nel caso tu abbia abbia applicato una text alle pareti ... prova ad aumentare leggermente l'illuminazione di questa spostando lo slider ambiente .... ma poco non esagerare.  ;-)
Luciano Cuntreri - Geometra
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TONY77

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 11:48 »
Si è una texture di intonaco tipo gli shader di atl ma con i parametri bloccati (cursori non attivati) solo con il bump attivo...... cmq ho fatto un pò di prove ed ho visto che usando un impostazione personalizzata a media precisione di radiosità si ottengono risultati migliori......Ah per la cronaca non è un rendering singolo ma sto sperimentando un Virtual tour con i panorami quindi come sai benissimo l'illuminazione deve essere la stassa per tutti gli ambienti e quelli meno esposti  alla luce solare sono quelli dove riesco a ottenere risultati migliori usando luci con attenuazione e non....cmq è complicato ottenere un ottima illuminazione meno male che atl è veloce altrimenti sai che sventura fare i redering...... ho visto rendering peggio di atl durare anche 1 giornata intera  :blink:

Cmq grazie x i consigli purtroppo non sto molto sul forum vorrei dare un aiuto anch'io fortunatamente ne capisco qualcosa!!

lucio vero

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2012, 11:55 »
... allora è uno shader non una text tony ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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TONY77

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Re: Illuminazione Interno Atl4
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2012, 13:36 »
Vero ho sbagliato a scrivere è un materiale intonaco della collezione da acquistare dei media di atl ho scritto texture erroneamente  :oopss:.....forse perché c'era prima una texture ulteriore per dare l'effetto ulteriore di muro verniciato ma era indifferente quinti l ho tolta.