HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema illuminazione anomala artlantis studio  (Letto 1920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

molix81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Problema illuminazione anomala artlantis studio
« il: 29 Febbraio 2012, 22:01 »
Salve a tutti, chiedo la vostra consulenza per risolvere un problema che mi affligge con artlantis studio 3.0.6; in pratica, a video ultimato, si notano degli improvvisi cambi di illuminazione sulle facciate, come visibile in alcuni frame che ho allegato di seguito; in particolare si può notare come la variazione sia notevole e ingiustificata tra due frame vicini. Il video l'ho elaborato a 25 fps, formato di uscita avi. Premetto che il problema si verifica sia nell'ipotesi di animazione della heliodonica, sia in caso contrario. Che fare?
 Vi ringrazio in anticipo!
 PS, nei frame che ho allegato, si nota la netta variazione verso il lato sinistro della struttura, ma quel problema si verifica alternativamente in tutto il video. Ho provato a rielaborarlo ma niente.

molix81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Problema illuminazione anomala artlantis studio
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2012, 23:06 »
Nessun aiuto?ho chiesto all'assistenza  ma mi sa che brancolano nel buio, dicono che è un "difettuccio" che a volte genera il programma....

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.844
Re:Problema illuminazione anomala artlantis studio
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2012, 09:14 »
E si...credo sia un probabile bug;a volte capita anche nei rendering che,in certe situazioni, si venghino a creare strane sfumature/ombre.Certamente l'animazione dell'eliodonica enfatizza l'effetto ma,se come dici capita anche senza........allora potrebbe,forse,magari essere il settaggio della stessa eliodonica o dei materiali delle pareti..... :wondering:

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

molix81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Problema illuminazione anomala artlantis studio
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2012, 12:53 »
mah,provero a fare dei tentativi variando i parametri...

molix81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Problema illuminazione anomala artlantis studio
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 22:05 »
trovato! il problema era generato esclusivamente dall'animazione di un aereo che facevo volare in alto nel cielo. Non so come mai, ma togliendolo è sparito il problema! Buono a sapersi!