Ciao Simone. Io non riesco a capire una cosa. Con la parte interna del ristorante hai fatto diverse prove. Hai usato i settaggi ( più o meno ) quelli che c’erano nel file che ti ho postato. ( ma anche se non sono quelli andavano bene). Sia per i settaggi per il sole, sia per il rendering, sia per il post elaborazione, sia per i materiali. Non dovevi fare altro di spostare la telecamera in un altro punto , cioè in terrazza, modificare leggermente magari la potenza del sole … e via con i rendering.
Invece – ma sempre solo il mio parere - stai facendo gli stessi errori che hai fatto alll’inizio. Cosa quella luce fuor dalla finestra , con una potenza di 2500 ???????!!!!!!!!!!!!!! Ma che serve??? Perché su tutti materiali del locale metti plastica e senza modificare i valori?????????? Perché non provi modificare l’inquadratura???????? Perché non attivi la casella delle nuvole per non bruciare tutto davanti alla finestra???? E perché il sole è grigia poi metti una saturazione esagerata???????? …….ecc.