HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema tiling  (Letto 2195 volte)

opitk90

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema tiling
« il: 24 Maggio 2012, 11:25 »
Salve, non riesco a risolvere un problema di tiling di una texture da me realizzata con le relative mappe Diffuse specular e normalbump.
 La texture riguarda un parquet, tale tex. è di dimensioni in pixel 6000x6000 proprio per evitare gli antiestetici problemi di cui sopra vi ho edotto.
 Una volta applicata la texture su un piano in artlantis, ahime il tiling risulta preponderante!
 Pur modificando in artlantis la varie opzioni relative al materiale, non riesco ad ottenere miglioramenti di nessun genere.
 Per cui chiedo a Voi, gentilmente, qualche soluzione al probelma caso mai ce ne fosse una, o cosa sbaglio nella creazione della texture con photoshop!

Allego il render e il link per scaricare la texture.

https://hotfile.com/dl/156678978/d45d149/Nuova_cartella_(2).zip.html

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:problema tiling
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2012, 15:22 »
Il problema è a monte;in fase di creazione in photoshop,devi assicurarti che l'immagine sia ripetibile.Io non conosco molti metodi ma forse,uno si che può venirti in aiuto :D
http://www.photoshoptextures.com/texture-tutorials/seamless-textures.htm
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012, 16:01 »
 :blink: :blink: :blink: :blink: .....azzzzzz...... :wondering: :wondering: :wondering: :wondering: :wondering: ....... era un aspetto che non avevo considerato!!!!
Beh, ad ogni modo ti ringrazio mark., adesso mi metto all'opera  vediamo se riesco in quest'impresa!
ossequi! :ok: :ok:

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2012, 16:15 »
Secondo me fai prima a scaricarti una text parquet che non crea tiling modificare texture tipo prato, roccia e cemento è semplice ma queste listellate la vedo dura.....poi è solo una mia considerazione  :ok:

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2012, 16:29 »
Ciao Tony, il bello è prorpio questo, creare da me da zero, la pappa pronta risulta è vero gia pronta ma come ci si arriva non lo si sa mai se non si sperimenta da soli prima.
Ad ogni modo sto facendo una prova, se viene fuori, come spero, una buona text., ve ne mettero' a parte! :ok: :ok:

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2012, 17:27 »
Ecco, sembra proprio che il problema tiling si sia risolto.
Non è un granchè come parquet, iniziato da zero , fatto in modo superficiale, ma consideriamo che era solo una prova!
posto il render e il file zippato xsh, si sa mai potrebbe servire a qualcuno. ;)

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2012, 17:56 »
Altro render........