HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problemi con i programmi di rendering  (Letto 3103 volte)

blackswan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problemi con i programmi di rendering
« il: 11 Luglio 2012, 23:35 »
Salve, avrei dei problemi con la renderizzazione su archicad e con l'avvio di artlantis! Premetto che sto usando versioni di prova ma ne ho anche provato altre per capire quale fosse il problema. Per quanto riguarda archicad nonappena clicco l opzione renderizza o settaggi rendering questo si chiude istantaneamente e si apre la finestra bug. Per artlantis beh non riesco proprio ad avviare il programma. Utilizzo un computer Toshiba satellite pro c660-146 con processore intel core i3. Ho provato anche a disinstallare degli antivirus, non so davvero da cosa possa dipendere se non dal computer o dalla scheda video che è del tipo intel(R)HD graphics corei3.

Qualcuno ha mai riscontrato gli stessi problemi?
Pardon ma son così preoccupata perchè ho un esame tra una settimana :bigrin:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Problemi con i programmi di rendering
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2012, 12:39 »
Premetto che sto usando versioni di prova ma ne ho anche provato altre per capire quale fosse il problema

Invece di utilizzare versione prova e/o tarrocche.....perché non utilizzi le versioni per studenti che puoi scaricarti direttamente da MyArchicad.com?
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2012, 18:59 »
Per versioni di prova intendevo quelle per studenti.

montezemolo

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 12 Luglio 2012, 19:05 »
Salve, avrei dei problemi con la renderizzazione su ArchiCAD e con l'avvio di artlantis! Premetto che sto usando versioni di prova ma ne ho anche provato altre per capire quale fosse il problema. Per quanto riguarda ArchiCAD nonappena clicco l opzione renderizza o settaggi rendering questo si chiude istantaneamente e si apre la finestra bug. Per artlantis beh non riesco proprio ad avviare il programma. Utilizzo un computer Toshiba satellite pro c660-146 con processore intel core i3. Ho provato anche a disinstallare degli antivirus, non so davvero da cosa possa dipendere se non dal computer o dalla scheda video che è del tipo intel(R)HD graphics corei3.

Qualcuno ha mai riscontrato gli stessi problemi?
Pardon ma son così preoccupata perchè ho un esame tra una settimana :bigrin:

mica hai bloccato la connessione di artlantis con il firewall? controlla, perchè una volta non volendo l'avevo bloccato e non mi si avviava più.

poi, per archicad, non ti possiamo essere utili se non posti la versione con la quale hai questo problema di bug. E poi: il tuo portatile è a 32 o 64 bit? Idem per la versione di archicad installata.

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 19:39 »
A volte quando cerco di avviare artlantis una finestra mi dice che windows firewall ha bloccato alcune funzionalità del programma... :?

ArchiCAD è una versione studenti 64bit, anche il mio portatile.

Ho provato anche ad aggiornare i driver. Forse c'è qualcosa che mi blocca il funzionamento di questi programmi? Ho disinstallato anche gli antivirus
« Ultima modifica: 12 Luglio 2012, 19:52 da blackswan »

montezemolo

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 23:15 »
Per artlantis allora il problema potrebbe essere quello che ti dicevo io: prova ad inserire una regola al firewall di windows, devi impostare la libertà ad artlantis di potersi connettere, o non si avvierà proprio. O almeno a me così era successo.
Di archicad, invece, che versione hai? 14, 15? Nel caso, proverei ad aggiornarla. I vari hotfix che escono di archicad durante la vita di una singola versione spesso risolvono molti problemi.
Prova a fare entrambe queste cose e poi fammi sapere

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 13 Luglio 2012, 01:24 »
Ho seguito i tuoi suggerimenti dopo aver formattato il computer, nulla, gli errori sono ancora gli stessi

montezemolo

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2012, 01:39 »
mi dispiace... a questo punto potrebbe trattarsi di problemi di compatibilità hardware o con la scheda video... ma sono cose sulle quali non posso esserti di aiuto, soprattutto a distanza   :(

ilgrigio

• Special
  • *
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2012, 11:22 »
Se proprio non vuoi configurare in modo diverso il Firewall (ammesso che sia lui il problema), prova a fare questo semplice tentativo:
Seleziona l'icona del programma (nel caso di ArchiCAD si chiama ArchiCAD.exe) cliccaci sopra col tasto destro e richiedine le Proprietà.
Nella finestra che appare, clicca su Compatibilità.
In basso, nella sezione Livelli di privilegio, attiva il check-box "Esegui questo programma come amministratore".
Clicca su applica e prova a vedere se qualcosa cambia.

P.S. Attenzione: ricordati di eseguire questa procedura con i programmi "chiusi" (non avviati)

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2012, 16:09 »
Fatto ma non cambia nulla.

Ho provato ad installare anche sketchup che mi da comunque errore. A questo punto credo dipenda dalla scheda video  :( grazie a tutti!