HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: La finestra viene impostata con le imposte all'interno  (Letto 2181 volte)

Roby67

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve, chiedo:
1) ho inserito una finestra ma esce con le ante all'interno, anche se ho proceduto come per la finestra sulla destra che appare corretta. Ho provato anche a mettere l'occhio verso l'esterno ma non cambia nulla le ante appaiono sempre verso l'interno dell'abitazione.
2) ho usato una falda per fare una salita stradale, perchè anche se ho messo la superfice della falda cemento scuro nel
 3D esce con cemento scuro invece nel disegno normale in pianta escono ancora visibili i coppi?

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:La finestra viene impostata con le imposte all'interno
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2012, 07:46 »
Ho provato anche a mettere l'occhio verso l'esterno ma non cambia nulla le ante appaiono sempre verso l'interno dell'abitazione.

L'occhio di inserimento delle finestre va messo dalla parte esterna...... Prova a copiare le proprietà della prima finestra selezionandola tenendo premuto il tasto ALT..... poi riposiziona la seconda finestra avendo l'avvertenza di cliccare, quando appare l'occhio, dalla parte esterna......

Salve, chiedo:
2) ho usato una falda per fare una salita stradale, perchè anche se ho messo la superfice della falda cemento scuro nel
 3D esce con cemento scuro invece nel disegno normale in pianta escono ancora visibili i coppi?

Devi cambiare, nei settaggi della falda, il retino coprente associato......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2012, 08:33 »
Niente da fare, avevo già provato con il contagocce a copiare le proprietà della finestra corretta verso l'altra che è all'incontrario ma non cambia nulla. Ho controllato anche la linea di riferimento del moro ma sono per i due muri tutte e due all'esterno. Ti allego ancora un immagine magari Tu vedi qualcosa di anomalo.
Grazie

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2012, 08:35 »
Prova a rifare il tratto di muro.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Giovannino60

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2012, 08:55 »
Non mi ricordavo più era un muro poligonale, ma con questi tipi di muro perchè la composizione delle finestre risulta anomalo?
Facendo un muro normale la finestra si compone correttamente ma fuoriesce un pezzo di muro e non riesco a sistemarlo neanche con raccorda, poichè escono altre anomalie.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2012, 09:03 »
Raccorda i due muri esterni...... poi allunga il muro interno oltre il paramento esterno dei due muri.....e alla fine taglia la parte esterna..... Vedi se facendo così si sistema....
Antonello B.