HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: MAPPA VISTA  (Letto 1271 volte)

ric2669

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
MAPPA VISTA
« il: 22 Settembre 2012, 10:20 »
il disegno lo realizzo in mappa progetto poi salvo "salva la vista e posizionala sul layout" e impagino il tutto nei miei modelli Fogli  impostati con i Master da me realizzati, e sin qui tutto ok
uso l'utilissimo filtro ristrutturazione (in assoluto la super miglioria mai realizzata per il lavoro pratico in archicad)  ma non ho MAI utilizzato LA MAPPA VISTA

1-Vorrei chiedere si utilizza o come la utilizzate
2- Ho questa esigenza -
ad una  planimetria di piano voglio dimostrare con un retino semitrasparente inserito "sopra" la superficie in ampliamento
vorrei avere il seguente risultato:
SOTTO la pianta monocolore "grigia" magari anche esplosa se dovesse essere necesasario e SOPRA un retino colorato "semitrasparente"
posso utilizzare i fogli realizzati con la MAPPA VISTA e come?
o come dovrei fare senza dover creare la combinazione di lucidi?
anticipatamente ringrazio
cordiali saluti

qoki55

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:MAPPA VISTA
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2012, 14:11 »
Risposta a:
1. Nel Model View posizionati sulla tua pianta, scegli la scala, il Pen Set "griggio" (impostato prima), Combinazione dei Lucidi, e SALVI questa vista nella mappa Viste
2.  Nel Model View posizionati sulla stessa pianta crea un retino colorato "semitrasparente" e mettilo su un apposito lucido. Poi ti crei una nuova combinazione lucidi dove si vede soltanto il retino. Dopo ti salvi questa vista nella mappa Viste

3. Adesso metti le 2 viste  una sopra lŽaltra su un Layout nuovo.
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64