Salve a tutti vorrei condividere con tutti coloro che utilizzano ARTLANTIS 4 una cosa che ho scoperto a mie spese dopo ore e ore di prove... Cercherò di essere piu breve possibile. Praticamente dopo aver installato la nuova versione di artlantis 4, ho scaricato i driver aggiornati della mia scheda video ATI ed ho iniziato a utilizzate artlantis. All'inizio sembrava tutto a posto, ma aimè ogni qual volta provavo a settare le luci selezionando la funzione "MANUALE" e cliccando sulla finestra di settaggio "2D" (per lo spostamento manuale delle luci) artlantis crashava sempre chiudendomi il software. Dopo aver girato per parecchie ore sul web ho scoperto (su un forum russo) che praticamente ARTLANTIS 4 NON E' COMPATIBILE CON GLI ULTIMI DRIVER CATALYST a prescindere del tipo di scheda video ATI che si possiede, per cui l'unica soluzione del problema era quello di fare un downgrade dei driver, cioe disinstallare i driver aggiornati e mettere dei driver piu vecchiotti (per la precisione sul forum russo prima citato suggerivano che i catalyst piu compatibili sono i "Catalyst 11.5" del 5/9/2011). Cosi facendo ho risolto il conflitto che mi mandava in crash artlantis.
Ho perso parecchie ore per trovare questa soluzione, logicamente io ho windows 7 64 bit, e purtroppo dopo parecchi anni che lavoro su artlantis (ACQUISTATO CON LICENZA E PAGATO FIOR DI QUATTRINI) noto che abvent non fa le giuste prove che dovrebbe su piattaforme basate su windows altrimenti questi tipi di bug non esisterebbero.
Lieto di aver condiviso con questo forum la mia esperienza, sono a vostra disposizione per qialsiasi chiarimento riguardo il probelma descritto.
Saluti Francesco.