Ciao a tutti,
ho un problema (non so se risolvibile) ad aggiornare un 3d nuovo sulla base di un 3d vecchio. Ho usato il caro e utile comando "usa file di riferimento" (non ricordo se si scrive proprio così), però alcune cose del vecchio 3d non si sono trasferite al nuovo. Mi spiego meglio:
Nel mio edificio di cui ho fatto il 3D, io ho delle texture di materiali, per fare le quali, non avendo trovato shaders soddisfacenti, ho disegnato io stesso un modulo della texture, in photoshop gli ho dato il canale alfa, salvato in tiff, applicato al materiale interessato, gli ho dato la ripetizione in verticale e orizzontale e ho attivato il canale alfa. In sostanza, ho usato alcuni file .tiff con canale alfa per crearmi delle texture. Ebbene, proprio questi file .tiff, con l'aggiornamento fatto col comando "usa file di riferimento" non sono stati trasferiti dal vecchio al nuovo.
Non mi chiede nemmeno di caricarli all'apertura del file; sapete quella lista di immagini che Artlantis vi avvisa che non riesce più a trovare? Nemmeno lì mi dice che mancano questi file .tiff.
Questi .tiff non sono molti, e se proprio non c'è soluzione li rimetterò uno per uno; però se adesso ogni volta che modifico il file devo rimetterli, è un pò un casino; e se in un futuro dovessi avere molti più .tiff così in un solo file...
A qualcuno è già capitato?
Grazie a tutti.