HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: curve di livello archicad 14  (Letto 1225 volte)

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
curve di livello archicad 14
« il: 19 Dicembre 2012, 18:27 »
Sempre di corsa.... ragazzi ho un problema sto realizzando un 3d e ho un problema con le curve di livello. Uso sempre la tecnica come spiegata anche in un tutorial nel forum e fino alla versione 13 di archicad non ho avuto problemi invece con le nuove versioni si perchè mi blocco al punto in cui devo selezionare la polilinea della mesh per settarne le altezze z ma non mi fa selezionare solo la polilinea cliccando su un punto di questa... nelle versioni precedenti ci riuscivo e cliccando sopra mi dava come selezionata solo la polilinea invece qui non mi funziona.... che faccio???  :tickedoff:
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:curve di livello ArchiCAD 14
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2012, 21:53 »
Per selezionare l'intera polilinea devi cliccare sulle parti lineari, non sui nodi.
In ogni caso attivando la casella "applica a tutti" la quota verrà inserita in modo omogeneo su tutta la polilinea a cui appartiene il nodo, anche se nella Mesh sono selezionati tutti i nodi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:curve di livello ArchiCAD 14
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2012, 22:06 »
ZioBob ho provato anche cliccando sulle parti lineari ma niente  :frusty:  e poi si mi ricordo cosa si fa dopo con ArchiCAD 13 l'ho fatto milioni di volte nn so perchè quì non funziona
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2012, 22:08 da ercobr4 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb