HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Visualizzazione finestra 3d archiCAD 16. (antialiasing?)  (Letto 2517 volte)

alessandro.fusi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Volevo farvi presente un problema che ho riscontrato con l'ultima versione di Archicad: quando attivo la finestra 3d, la visualizzazione (sia con motore Open gl che con quello interno) non è "smooth". Per intendersi meglio... è come se non facesse l'antialiasing e le linee vengono visualizzate in bassa risoluzione. Non so bene come spiegarmi. Spero qualcuno abbia capito!
Ho un macbook pro con lo schermo ad alta risoluzione (non retina, il modello precedente customizzato con risoluzione superiore). La scheda video dovrebbe essere ok. Sul macbook pro di un mio collega questo problema non si presenta. Qualche consiglio? Provo ad allegare un'immagine

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Visualizzazione finestra 3d ArchiCAD 16. (antialiasing?)
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2012, 12:58 »
Nei settaggi della finestra 3D che valori hai impostato?.....
Se hai un monitor ad alta definizione prova ad aumentare la dimensione della finestra 3D e opportunamente anche gli altri parametri.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

alessandro.fusi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2013, 02:47 »
probabilmente è proprio il problema del monitor in alta definizione... i parametri sono gli stessi che usavo in precedenza!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2013, 08:03 »
Sistema operativo? Scheda video? Release di Archicad?
Il difetto si presenta con alcune combinazioni di software e hardware. Prova a vedere se QUESTO articolo su Archicadwiki può essere utile.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff