HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Settaggio piani di due edifici con piani diversi  (Letto 1521 volte)

Arch.mirko

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Settaggio piani di due edifici con piani diversi
« il: 25 Gennaio 2013, 12:24 »
Buongiorno a tutti, premetto che fino ad ora non mi ero mai posto questo problema mi trovo davanti ad un bivio ho due edifici che per semplicità chiamerò A e B. L'edificio A (Con PT= 4 mt P1= 3mt P2: 4.50) mentre l'edificio B presenta dei piani completamente diversi rispetto ora mi viene il dubbio su come settare i piani qualcuno può aiutarmi ?  :giocoliere:

Riccardo Battistelli

• Newbie
  • *
Re:Settaggio piani di due edifici con piani diversi
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2013, 15:57 »
Io di solito metto nello stesso piano di AC, anche se a quote diverse, i piani che vanno stampati insieme, chiaro che se usi le modalità di
visualizzazione dei muri "tutti i piani relativi" e non calibri bene la quota del piano di taglio della pianta potresti avere qualcosa che non torna,
al peggio usi la visualizzazione dei muri "sezione simbolica", provare per credere...

dsalva00

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 26 Gennaio 2013, 17:37 »
E se fai due file separati e poi fai "posiziona modulo collegato"?

Arch.mirko

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013, 10:24 »
Buongiorno ragazzi scusate il ritardo ho risolto grazie a tutti per l'aiuto ho gestito meglio la visualizzazione degli elementi per piano seguendo i vostri consigli invece per quanto riguarda il comando posiziona modulo collegato ho provato più volte ma una volta inserito l'elemento saltavano tutti i piani  :salto: alla fine  ho risolto unendo i due file  :bigrin: 

dsalva00

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2013, 20:09 »
Credo che con "posiziona modulo".. tu debba chiamare i piani in maniera diversa.
Se nel primo file hai P0 P1 P2 con le loro quote, nel secondo avrai P0B con quota ugale a P0, P1B P2B con quote diverse.
Quando inserisci il file B in quello principale ti chiede qual'è il piano corrispondente.
Selezioni P0B e bòn.. tutto dovrebbe funzionare.
In teoria...se c'è qualche esperto che può confermare/smentire è meglio!  ;-)