HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Volta a squadro e semplici (?) operazioni con elementi solidi?  (Letto 1859 volte)

thedarkmaster

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiuto ragazzi, allego l'immagine, devo riuscire ad ottenere una volta a squadro, alla fine, ma mi sono bloccato a questo punto e so che deve essere una cosa facile... ma come potete vedere dal link:

http://www.archicadobjects.com/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=16823

(l'immagine a sinistra delle due, quella azzurra) devo riuscire a far sparire la superficie in mattoni all'interno della volta (la sup. in mattoni è creata con profili complessi) ma devo anche riuscire a far sparire gli spigoli interni della volta a crociera (grigia)... spero si capisca quel che devo ottenere. Come posso fare, quali operazioni dovrei usare? Vi prego solo di darmi consigli comprensibili perché sono abbastanza nubbo e vi ringrazio in anticipo!

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Volta a squadro e semplici (?) operazioni con elementi solidi?
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 01:35 »
è questa la volta che vuoi realizzare?  la volta a squadro leccese  :wondering:
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

thedarkmaster

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Volta a squadro e semplici (?) operazioni con elementi solidi?
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 17:54 »
è questa la volta che vuoi realizzare?  la volta a squadro leccese  :wondering:

Ciao Ercobr4, ti ho appena risposto in un altro post molto vecchio in cui mi avevi scritto che potevi essermi d'aiuto! Continuiamo il discorso di qua o di là? :)
Il problema tanto è sempre quello. Lì avevo scritto per la volta a stella ma poi comunque sto uccidendomi anche contro quella a squadro, per cui, possiamo anche fare tutto insieme....