HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: farsi gli shaders?  (Letto 1777 volte)

MorpheusOne

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
farsi gli shaders?
« il: 06 Aprile 2006, 10:55 »
Salve a tutti ragazzi!!!!
ho una domandina veloce veloce da fare  :shock:
io che ho come tutti le mie fotografie di texture, posso in artlantis creare io degli shaders e non importerli come texture?
credo che gli shaders siano più performanti, ma non capita di rado che uno non gli vada bene uno shader che già ha, dunque penso, ma mi posso creare io degli shader miei personali con delle immagini da me scattate a dei materiali proprio come nel tutorial nel sito c'è esposta la possibilità ed il modo di crearsi un BB?
se si, ovviamente, come faccio?  :D
grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno e sapranno rispondermi!!!!
e anche a tutti gli altri....
cmq...complimenti per il sito!!!
M_one

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: farsi gli shaders?
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2006, 11:13 »
Ciao Morpheus........e benvenuto......e grazie per i complimenti.....Lo staff te ne sarà grato!!! :lol:

La versione R di Artlantis non permette di salvare gli shaders.......

se guardi tra i post di qualche giorno fa...trovi una discussione simile...in cui si discuteva della opzione "ALBUM" di Artlantis...che permette di utilizzare shaders modificati .....

ti conviene usare l'opzione "CERCA" del sito   

ciao, e buona navigazione

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

MorpheusOne

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: farsi gli shaders?
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2006, 12:18 »
grazie 1000 x il benvenuto... 8)
prima di postare avevo già fatto una ricerca in CERCA come mi hai giustamente consigliato tu e come ho sempre trovato nelle regole dei forum per evitare che ci siano tutti i post con la stessa domanda che interessa a tutti, ma mi ha dato 6 risultati tutti in TUTORIAL/ARTLANTIS TUTORIAL. poi avevo anche gia guardato il post ALBUM di qualche giorno fa, ma la mia domanda credo fosse diversa:
-posso crearmi dei nuovi shaders con delle mie fot che ho scattato in giro per la mia città senza usare le texture col drag & drop?ho visto che c'è il tutorial sui BB e dunque mi chiedo se posso fare la stessa cosa con degli shaders.
mi puoi delucidare?
uno shader modificato è uno shader a cui ho cambiato le proporzioni, il riflesso e altri parametri, anche la immagine di texture?vero?
illuminatemi
scusa se vi scoccio ma sono all'inizio e non riesco a capire, ho una confusione...
M_one