HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Creare una mash da un file dwg con linee, punti e polilinee 3D (con cordinate z)  (Letto 1668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alessio86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Ciao,
ho un file 3D preso dal sito della mia regione e dovrei creare una mash su cui iniziare a lavorare...
sfogliando nel web ho trovato questa discussione    http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=20781.0     e non ho capito i passaggi riguardanti le operazioni da eseguire in autocad nella risposta numero 8.

Ho capito che devo ottenere un file txt dal mio DWG. Ma come?
In oltre, nel file DWG che ho ci sono anche ponti ed alcuni edifici... Come vengono gestiti questi elementi?
Inizialmente ho provato a fare il tutto in maniera manuale, con il comando mash + bacchetta magica ma sto impazzendo a dare le coordinate z dei vari punti. In una mattina penso di aver fatto 1/100 del lavoro e la cosa mi ha sconfortato moltissimo.
Spero in qualche aiuto da parte vostra.

Specifico che non ho architerra.

Già che ci sono, approfitto per chiedervi come create/gestite/sviluppate le strade. Sempre con il comando mash?
Versione di Archicad 17

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Rileggiti le mie risposte é capirai.
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.357
Nella seconda risposta del topic che hai citato è stata inserita una routine lisp da utilizzare in autocad......
Lanciando in autocad la routine lisp dovresti ottenere il file *.toc.....da li poi segui le istruzioni che sono spiegate.....
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

alessio86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Antonibon,
alla fine sono riuscito a eseguire lo script lisp ma ho ottenuto sempre file vuoti... :-(
Non riesco a capire come mai e come risolvere il problema a questo punto
Versione di Archicad 17

qoki55

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 282
Sei sicuro che si tratti di un file 3D? Puoi allegarlo in un .zip?
ArchiCAD 11-20, DraftSight_64,
Windows 10 Pro_64