HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cambiare proporzioni di una porta  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blizzard883

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cambiare proporzioni di una porta
« il: 22 Aprile 2013, 18:24 »
Ciao a tutti,  premesso che anche io, e leggendo il forum mi pare che siamo in tantissimi, sono nuovo di ArchiCAD. Al momento sto usando la versione 16 e ho subito apprezzato la sua praticità rispetto ad autocad 2010. Scrivo perchè cercando tra i vari topic alla ricerca di una soluzione al mio problema mi sono imbattuto in questo topic: Re:PANCHE PER CHIESE (oggetto allegato).

Si tratta di una porta importata dalla libreria di ArchiCAD 16 ("porta con antina e sopraluce 16") alla quale vorrei cambiare le proporzioni. La porta ha un' anta e una vetrina. Io vorrei che l'anta fosse più piccola e la vetrina più grande. Ho cercato tra le varie porte della libreria e ho considerato anche le vetrine, purtroppo non ce n'è una simile, e al momento non sono in grado di crearne una tramite l'uso dello strumento solaio.
Ho provato a seguire il procedimento indicato da markini, ma non mi riesce. :crying: grazie anticipatamente a chiunque volesse aiutarmi
« Ultima modifica: 23 Aprile 2013, 07:22 da antonibon »
autocad 2010\ archicad 16\ artlantis 4\ photoshop cs5\ adobe illustrator cs5.1

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Cambiare proporzioni di una porta
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2013, 20:23 »
Non puoi modificare con le stesse tecniche gli elementi "primitivi" e gli oggetti di libreria. Questi possono essere manipolati con gli hotspot editabili (se presenti) e soprattutto per mezzo dei parametri.
Nel tuo caso devi intervenire su quello mostrato nell'immagine qui sotto.