HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Cambiare proporzioni di una porta  (Letto 1520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

blizzard883

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Cambiare proporzioni di una porta
« il: 22 Aprile 2013, 18:24 »
Ciao a tutti,  premesso che anche io, e leggendo il forum mi pare che siamo in tantissimi, sono nuovo di ArchiCAD. Al momento sto usando la versione 16 e ho subito apprezzato la sua praticità rispetto ad autocad 2010. Scrivo perchè cercando tra i vari topic alla ricerca di una soluzione al mio problema mi sono imbattuto in questo topic: Re:PANCHE PER CHIESE (oggetto allegato).

Si tratta di una porta importata dalla libreria di ArchiCAD 16 ("porta con antina e sopraluce 16") alla quale vorrei cambiare le proporzioni. La porta ha un' anta e una vetrina. Io vorrei che l'anta fosse più piccola e la vetrina più grande. Ho cercato tra le varie porte della libreria e ho considerato anche le vetrine, purtroppo non ce n'è una simile, e al momento non sono in grado di crearne una tramite l'uso dello strumento solaio.
Ho provato a seguire il procedimento indicato da markini, ma non mi riesce. :crying: grazie anticipatamente a chiunque volesse aiutarmi
« Ultima modifica: 23 Aprile 2013, 07:22 da antonibon »
autocad 2010\ archicad 16\ artlantis 4\ photoshop cs5\ adobe illustrator cs5.1

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Cambiare proporzioni di una porta
« Risposta #1 il: 22 Aprile 2013, 20:23 »
Non puoi modificare con le stesse tecniche gli elementi "primitivi" e gli oggetti di libreria. Questi possono essere manipolati con gli hotspot editabili (se presenti) e soprattutto per mezzo dei parametri.
Nel tuo caso devi intervenire su quello mostrato nell'immagine qui sotto.
La prossima volta apri un nuovo post, per fare richieste su un nuovo argomento.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



blizzard883

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 9
Re:Cambiare proporzioni di una porta
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013, 00:10 »
Non puoi modificare con le stesse tecniche gli elementi "primitivi" e gli oggetti di libreria. Questi possono essere manipolati con gli hotspot editabili (se presenti) e soprattutto per mezzo dei parametri.
Nel tuo caso devi intervenire su quello mostrato nell'immagine qui sotto.
La prossima volta apri un nuovo post, per fare richieste su un nuovo argomento.

Grazie mille Zio per la risposta! :ok: sono riuscito a regolare le proporzioni come volevo! Chiedo scusa per non aver aperto un nuovo post credevo di aver fatto la cosa giusta :martellata: Ora continuo a lavorare per imparare archicad come si deve ... , spero di poter dare io qualche contributo più avanti ;-)
« Ultima modifica: 23 Aprile 2013, 00:13 da blizzard883 »
autocad 2010\ archicad 16\ artlantis 4\ photoshop cs5\ adobe illustrator cs5.1