HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Nuovo logo Ago's(tino)  (Letto 7194 volte)

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Nuovo logo Ago's(tino)
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2013, 23:31 »
Scusate se mi intrufolo nella discussione, ed anche in ritardo....il post è di luglio!!! :dancing: :dancing: :dancing: :dancing: .... ma volevo chiedere a Markini una cosa: mi piace molto l'effetto del led/neon (non so come l'hai progettato) ke scende dalla veletta ed illumina la zona tavolini e scende sul muro di mattoncini....che io non riesco mai a ricreare, neanche rileggendo un milione di volte il tuo vecchio post sui "merletti" dello shader neon di Art4.....partendo dal fatto che io prima mi credo parallelepipedo in Archicad come a ricreare il led o neon che sta dietro la veletta, poi seguo i tuoi settaggi con la Luce neon (utilizzando Art4), ma non ho la stessa profusione della luce, non so se mi sono spiegata bene.... :oopss: :oopss: :oopss: :oopss: :oopss: :oopss: .....a me la luce non si diffonde così, mi termina prima.....insoldoni, ma come fai??....sempre nel post dei merletti avevo letto che utilizzavi una texture sfuma?? Possibile??....mi posteresti i settaggi di questa luce, solo di questa???....grassie mille!!!
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 27 Settembre 2013, 11:34 »
Ciao Mergy;di solito io inserisco un solido ma, solo alla superficie inferiore assegno lo shader neon (con un valore di circa 2/3 di potenza).
Anche in questo lavoro si ripresentarono i soliti merletti (meno visibili per via della parete di mattoncini) e, se la memoria non mi inganna, leggermente photoscioppati.
La textur sfumata da l'effetto di una luce diffusa ma NON illumina;insieme devi anche inserire delle fonti luminose

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Margotlaladra

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #22 il: 28 Settembre 2013, 19:42 »
.......piccola parentesi: Mergy è bellissimo!!! :laughing: :laughing: :rofl: :rofl: :rofl: ....non mi aveva mai chiamato nessuno così, mi sono commossa dal ridere!!!.....chiusa parentesi.....per quanto riguarda la luce, anch'io assegno solo al solido inferiore lo shader neon, ma quali tipi di luce aggiungi per illuminare??? Perchè il mio incubo è questo: devo illuminare la cantina sottostante, cui allego immagine.....diciamo ke ho "sparato" :oopss: :oopss: :oopss: :oopss: :oopss: un pò troppo la luce dei led perimetrali a terra e a soffitto, e sono da rivedere, ma il cliente ha chiesto di illuminare tutta la parete a mattoncini, con una luce che si sfuma dall'alto verso il basso e viceversa, dal basso verso l'alto, lasciando solo al centro una zona d'ombra, o buia se vogliamo.....considerando che l'espositore dei vini è scostato dalla parete di circa 4 cm....non so più cosa inventarmi....non riesco ad illuminarla, ho provato con tutte le luci, e non ci riesco, ho bisogno di un consiglio, un bel consiglio.....tu che faresti?? :what: :what: :what: :what: :what: ....ho anche pensato di inserire un led in corrispondenza di ogni ripiano, ma avrò sempre più fonti ke tagliano la parete, e non quella profusione che lui mi richiede....grazie...passo e chiudo!!! :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca:
« Ultima modifica: 28 Settembre 2013, 19:48 da Margotlaladra »
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!