Ciao ragazzi e complimenti intanto per gli utili consigli e per i vostri render!!! :bowling:
Brevemente, usavo artlantis parecchi anni fa … poi per varie ragioni non ho più fatto render…ora mi ritrovo a dovere riniziare.
Ho riniziato con la versione 4.5 e l'ho trovata molto cambiata, in ogni caso non mi tornano alcune cose… MEA CULPA E SCUSATE L'IGNORAZA!!!
i miei render tendono sempre ad essere "cartone animato", ho letto i topics e preso il vostro libro che spero mi arrivi presto, in ogni caso … quando parlate di "usa la global illumination" intendete che c'è
un modo per attivarla o è già attiva? non capisco proprio… RISCUSATE L'IGNORANZA,,,
altra domanda: per gli interni dite che basta una buona luce Heliodon, vetro neon, riflesso cielo (e fin qui tutto ok) poi dite di migliorare l'illuminazione interna con un paio di luci ominidirezionali…
beh, non so se la versione che ho o se sono io, ma nelle luci trovo solo faretti e luce solare
vi ringrazio per qualsiasi cosa mi possa essere d'aiuto, accetto anche insulti ,,,