HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Scene gratuite Archicad  (Letto 1822 volte)

archiste

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Scene gratuite Archicad
« il: 28 Marzo 2016, 12:12 »
Buondì e buona pasquetta a tutti gli utenti. Non avendo trovato nessuna discussione a riguardo, vi chiedo dove posso trovare delle scene di archicad per interni/esterni gratuite per allenarmi nei render. Un po' come quelle che vengono fornite nei contest per artlantis. Non cerco edifici super modellati, anche qualcosa di semplice per fare pratica. Vi ringrazio  :grande:

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Scene gratuite ArchiCAD
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2016, 10:25 »
Per archicad non si trova praticamente niente. Quelle per Artlantis sono in realtà scene in formato 3ds che vengono importate in Artlantis.
Per fare pratica con Cinerender ti consiglio di crearti una scena semplice:  una stanza con una finestra e un oggetto (per gli interni), una casetta anche da una sola stanza con tetto a padiglione (per gli esterni).

In alternativa, a pagamento, ci sono queste due scene pre-impostate:

http://www.archiradar.it/it/oggetti/oggetti-in-vendita-archicad-artlantis/category/view/30.html

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2016, 14:41 »
Per come la vedo io se vuoi velocizzare l'apprendimento del rendering con il cine dell'ArchiCAD ti consiglio di acquistare  quelle scene già settate, tra l'altro manco care, e poi iniziare a fare delle prove con scene più semplici, io ho speso un pochino di più con delle scene per allenarmi con artlantis 6 e ne sono rimasto soddisfatto, certo non sono un mostro di rendering però credo che qualcosina di guardabile l'abbia realizzato
« Ultima modifica: 29 Marzo 2016, 14:51 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016, 15:42 »
Onde evitare equivoci le scene che ho acquistato non sono settate per artlantis bensì scene 3dmax che poi li ho esportato in .obj
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

archiste

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016, 22:38 »
Grazie a entrambi per i consigli. Le scene a pagamento sono proprio ben fatte, viene voglia acquistarle. Oltre a essere già pronte all'uso sembra che ci siano delle pagine in pdf esplicative. Inizierò col fare qualcosa di semplice per conto mio e poi se volessi raggiungere livelli più alti acquisterò le scene a pagamento!