HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema chiave archisuite dopo aggiornamento  (Letto 2551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.002
problema chiave archisuite dopo aggiornamento
« il: 19 Luglio 2013, 11:11 »
come da oggetto ho un problema con la chiavetta rossa di archisuite.
dopo che mi č arrivato l'aggiornamento di archicad 17 ho provveduto all'installazione del suddetto programma con relativo aggiornamento delle chiavetta Wibu e di quella archisuite.
oggi ho aperto un file con archicad 16 e in fase di apertura mi esce l'immagine che allego. una volta aperto il disegno provo ad aprire lo stesso la palette archisuite ma ovviamente non succede nulla.
poi ho aperto un altro file con la versione 17. non mi esce nessun avviso. vado in extradesign e quando cerco di aprire la palette archisuite tutti i relativi menu sono inutilizzabili essendo in "grigio chiaro", quindi non si puņ far nulla.
invece creando un file nuovo con la versione 17 non sussistono problemi.
ovviamente ho provato a togliere la chiavetta e reinserirla, a riavviare il pc ma non accade nulla.
Archicad 25-27 - Windows 11

usa

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 132
Re:problema chiave archisuite dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2013, 11:24 »
Devi aggiornare l'addon ArchiSuite Library, lo trovi sul sito Cigraph


Francesco

marcomonza

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.002
Re:problema chiave archisuite dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2013, 11:30 »
infatti !! grazie mille !  :ok:
perņ, piccolo perņ...quando apro AC16 mi esce lo stesso la schermata allegata nel primo post. comunque poi funziona tutto quanto.
ora non posso riavviare il pc. magari con il riavvio si sistema tutto quanto.
 
invece, quando dicevo
..poi ho aperto un altro file con la versione 17. non mi esce nessun avviso. vado in extradesign e quando cerco di aprire la palette archisuite tutti i relativi menu sono inutilizzabili essendo in "grigio chiaro", quindi non si puņ far nulla...
il problema era dovuto al fatto che non mi ero accorto che ero su un foglio di lavoro  :martellata: :sculacciata: :frusty: .... :bigrin:
« Ultima modifica: 19 Luglio 2013, 11:32 da marcomonza »
Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.398
Re:problema chiave archisuite dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2013, 15:14 »
All'interno del DVD di Cigraph ricevuto assieme ad ArchiCAD 17 ci sono anche gli aggiornamenti per le versioni precedenti di ArchiSuite.....basta ricopiare i contenuti nelle relative cartelle dell'hard disk.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcomonza

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.002
Re:problema chiave archisuite dopo aggiornamento
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2013, 11:20 »
Comunque, Antonello, dopo l'aggiornamento, in fase di apertura di AC16 mi esce sempre l'avviso fastidioso che ho allegato in apertura discussione.
Poi perņ archisuite si apre correttamente.
 
Archicad 25-27 - Windows 11