HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Salotto  (Letto 4206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Salotto
« il: 26 Novembre 2013, 11:25 »
 Rendering fatto con C4D, con tempi di render più che buoni! –......... 1ora50 e 3 ore 15  :bigrin:
 

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Salotto
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2013, 11:26 »
...l'altra ....

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.730
Re:Salotto
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2013, 12:49 »
Ciao Crisztina.
Buon lavoro ma puoi fare di meglio. Stai attenta alla prospettiva dello sfondo della prima immagine.
Le due immagini mancano di contrasto
Poi ricordati di lavorare anche di postproduzione (vedi la mia veloce prova con la seconda tua immagine).


L




P.S
Sto finendo delle cose… ti chiamerò presto.
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re:Salotto
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2013, 14:39 »
Concordo con paperless. Cmq ottimo lavoro Krisztina, i tuoi lavori mi piacciono sempre  :clap:

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Salotto
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2013, 15:06 »
... altro che revolution .... mi sto cinemattizzando sempre di più ... padre paperless amico mio preparati ... forse ti arriva un'altro niubbo da catechizzare  :2funny:

P.S.: ... complimenti a kristi ...  :clap:
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013, 15:08 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Salotto
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2013, 15:29 »
 Grazie per i complimenti.  :bowing:
X Gianluca - Si ...... hai ragione, non è giusta la prospettiva dello sfondo, ho badato solo che le linee verticali fossero parallele.
 

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 883
Re:Salotto
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2013, 15:47 »
brava kri! grandi progressi
 :clap: :clapclap: :clap:

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Salotto
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2013, 09:51 »
Salve a tutti, mi pare di capire che l'utente Krisztina si sia avvicinata da poco a C4D e debbo dire che l'apprendimento stia procedendo sulla buona strada. :ok: :ok:
Le immagini risultano gradevoli, tuttavia migliorerei a mio parere alcune cose, fermo restando i consigli gia dati da Paperless in merito all'inserimento in prospettiva dello sfondo.
Il materiale delle tende dovrebbe essere traslucente, ossia io devo anche se poco, vedere la luce che mi filtra dalla tende senno è come aver inserito un muro davanti alle finestre;
Proverei ad aumentare un pò l'ambient occlusion per avere un effetto piu convincente, anche il materiale delle foglie delle piante andrebbe sistemato, manca un po di riflessione.
La modellazione cmq sembra buona, un aggiustatina alle cose su evidenziate, i materiali devono essere piu convincenti per dirla tutta, e puo' venir fuori un gran bel render.
Saluti.


krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Salotto
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2013, 11:46 »
 Grazie Magnic per i consigli.

La tenda è cosi per una ragione, ho tolto totalmente la trasparenza per non fare vedere un difetto sullo sfondo.
........ con la gestione dell’occlusione ambientale sono ancora in alto mare.
...........c’è una cosa che non ho capito, cosa vuoi dire con i materiali più convincenti?
 

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.730
Re:Salotto
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2013, 11:58 »
...........c’è una cosa che non ho capito, cosa vuoi dire con i materiali più convincenti?

Krisztina:
considera che un un buon materiale (parlo di quello opachi, trasparenti e sss è diverso) ha bisogno di:
1- ottima mappa diffuse
2- buon bump/norma map
3- specularità ad ok

1 e 2 sono facili da ottenere, basta poco. La 3 (Specularità) è difficile da sistemare nei materiali perché dipende anche dall'oggetto a cui è applicato e dalla luce che lo colpisce.
La tua scena è carente di specularità nei materiali… ma è difficile dirti come devi fare per i problemi scritti prima. Devi fare prove su prove. E questo è un problema di tutti i SW (Maxwell Render incluso).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Luigidio

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.067
Re:Salotto
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2013, 13:57 »
anch'io non capisco il materiale non convincente sarà perché non ho l'occhio fino, il divano mi sembra in pelle ed è sicuramente in pelle , invece quoto sulla pianta e per fare un po il pignolo metterei poco poco di brillantezza sulla cornice del televisore e sull'infisso grande, un po' di riflesso sulla palla verde del balcone e metterei la fuga anche sottile sul pavimento se no sembra una colata di resina le tende  di solito hanno una leggera trasparenza ma esistono anche quelle toste  per me è un bel lavoro già così
brava, architetto mi fai venire l'invidia :ok:
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Salotto
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2013, 13:58 »
La tua scena è carente di specularità nei materiali…
Io per i settaggi della specularità ( e non solo) ho cercato di dare più o meno i valori dei materiali simili che si trovano nella libreria di Cine.

...... ma la verità che non capisco che risultato devo avere ( come per esempio tu dici la mancanza) ....... quanto spingere o diminuire i suoi valori.

Mi sa che ci vuole una grande esperienza per capire queste finezze.
 

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:Salotto
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2013, 14:10 »
anch'io non capisco il materiale non convincente sarà perché non ho l'occhio fino, il divano mi sembra in pelle ed è sicuramente in pelle , invece quoto sulla pianta e per fare un po il pignolo metterei poco poco di brillantezza sulla cornice del televisore e sull'infisso grande, un po' di riflesso sulla palla verde del balcone e metterei la fuga anche sottile sul pavimento se no sembra una colata di resina le tende  di solito hanno una leggera trasparenza ma esistono anche quelle toste  per me è un bel lavoro già così
brava, architetto mi fai venire l'invidia :ok:
Sì, il divano è di pelle, invece il pavimento è una superficie unica.

Grazie veramente per i vostri consigli, cerco di fare delle modifiche.  :bowing: :bowing: