HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: APPARTAMENTO  (Letto 5534 volte)

gianna_75

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
APPARTAMENTO
« il: 02 Dicembre 2013, 15:26 »
posto i primi risultati di una ristrutturazione interna di un appartamento.

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:APPARTAMENTO
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2013, 15:29 »
ma un po' di colore no????
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

gianna_75

• User
  • *

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2013, 15:34 »
Infatti bello ma se accostato al colore.... Magari colori pastello nel verde o nel rosa o al lavanda...

Ma un po di colore anche marcato ci vuole... Se noti nelle immagini che colpiscono un po di colore c'è ....

Gianna di Shabby chic il tuo appartamento non ha molto... a parte i colori..
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2013, 15:38 da Rot »
www.2mgproject.com

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2013, 15:39 »
infatti ho cercato di contrastare il "bianco" con la parete color tortora..un effetto molto tenue.....poi i clienti sono delle persone un po anziane diciamo e ho paura che un colore troppo forte non piaccia.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2013, 15:40 »
corridoio..

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2013, 16:54 »
scala....

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2013, 16:56 »
camera matrimoniale

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2013, 16:59 »
bagno....anche se un po scopiazzato..... :blink: :blink: :blink:

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2013, 17:00 »
altre due

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2013, 18:05 »
bagno....anche se un po scopiazzato..... :blink: :blink: :blink:

:knuppel: :bringiton:   :bleh: :laughing: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2013, 18:15 »
Mi permetto di farti due osservazioni....

1. La pietra della scala non va proprio... texture troppo scalata e bump eccessivo.
2. I due marcapasso nel corridoio che funzione hanno? sono li soli soletti... non sembrano avere senso
3. Il vetro della scala secondo me dovrebbe coprire tutta l'alzata e la pedata... così a metà rompe l'effetto bello che i gradini compongono.
4. Quello dietro il letto cosa è? Se è una nicchia limitala alla larghezza del letto e gioca con i led non con quei due faretti. Se è un pannello alzalo 10 cm rispetto alla fine della testata e lasca vedere un po di muro... gli darà un po di respiro.
5. La porta nella vista della camera è quella del bagno? Sembra non vi sia agio tra comodino e porta...forse dipende dalla vista.

si vede che ho passato il pomeriggio a correggere progetti in ufficio???? Scusami gianna ma sono cose che mi sono balzate agli occhi...
www.2mgproject.com

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2013, 18:40 »
1) nella parete della scala forse la texture è un po esagerata ma i lbump non c'è è una parete fatta cosi...credo di averla rubata a markini.
2) i due marcapasso probabilmente hai ragione ma mi piaceva l'effetto di due faretti a terra nel corridoio.
3)concordo con te per il vetro.
4)dietro il letto è una nicchia e le due luci sono le luci delle due lampade del comodino.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2013, 18:41 »
grazie per  i consilgi

Marilena75

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2013, 16:57 »
pietra della scala, a mio parere, bellissima, d'effetto e ben scalata. Potresti, gentilmente, allegare il file? Vorrei utilizzarla al più presto...  :excited:

Per il resto, sebbene credo che in questo forum dovremmo solo confrontarci sulla resa dei rendering e non sulle scelte progettuali, concordo con Rot.

Cmq sei bravissima... ;-)
autocad 2013
artlantis 4
photoshop CS6

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #15 il: 03 Dicembre 2013, 21:17 »
Ciao Gianna75, mi sono preso 15 minuti di pausa per dare uno sguardo al tuo lavoro con la premessa di andarci giù in modo schietto in quanto ci sono non poche migliorie da apportare ai tuoi render, fermo restando i punti imprescindibili che Rot ti ha già fatto notare e le scelte dettate dal cliente.
Partendo dal bagno, la distanza tra i sanitari e il lavabo è corretta? a me sembra un tantino risicata, ironicamente parlando, se facessi un passo indietro nel mentre mi lavo le mani rischio letteralmente di sedermi direttamente sul water;
Lo specchio sul lavabo è colorato di azzurro come il vetro della doccia? mancano un po di dettagli, portasalviette e scaldasalviette, porta rotolo carta igienica e tappo del lavabo, la tenda che tocca terra non mi da un senso di igienico, questo solo per elencartene alcuni, perdonami ma l'aggiunta di elementi di arredo nella loro composizione anche se minimal risulta necessario se si vuole dare una parvenza di fotorealismo, per non parlare dell'illuminazione della stanza stessa, non capisco se è solo luce naturale oppure hai luci artificiali attivate all'interno di essa. Il materiale che hai usato per rivestire il bagno sembra di bassa qualità, in questa immagine   http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65193;image    il materiale del muretto della doccia è mappato male.

Nella camera da letto cambierei la tenda, aggiusterei la granulosita alle pareti e migliorerei le ombre ambientali, la luce dei faretti è troppo sparata, non avresti mai nella realtà in una stanza illuminata naturalmente, una luce artificiale cosi sparata a meno che non hai faretti da 1000 watt cad. (sono luci IES per caso?), anche qua è da rivedere la scelta e la qualità dei materiali.

in questa http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65179;image è da rivedere la mappatura della pietra, non noti che le pietre che sporgono hanno linee orizzontali al lato? la scala è tutta di un pezzo? non si nota un minimo stacco tra la pedata e l'alzata, inoltre se i clienti sono delle persone un po anziane come mi par di aver letto, un corrimano urge necessariamente per la sicurezza!

http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65175;image, la porta a sx sembra un tantino sproporzionata il che fa si che la maniglia sembra essere alta rispetto alla norma e personalmente avrei scelto una porta diversa da quella da te inserita, sembra una porta frangifuoco messa cosi!

Nel soggiorno la lampada della Flos messa in quell'angolo la sminuisce molto, rivedrei la trama del tappeto e cambierei la texture del lettino uguale tra l'altro a quella del tappeto, perdonami ma non si puo' vedere.
Da cosa sono sorrette le tende? sembrano appese al nulla, un po di movimento ai libri posti nella 2a nicchia del muro, sono tutti uguali, va bene la perfezione ma nella realtà siamo tutti cosi precisi?.
Un po di colori piu decisi, va bene averli tenui ma cosi messa è molto fredda l'immagine, con photoshop aiutati bilanciando i colori, dovresti risolvere.

Mi scuso se ci sono andato pesante, so di essere pignolo ma i dettagli sono importanti cosi come l'illuminazione e la scelta dei materiali, se ci si vuole avvicinare ad una scena quasi perfetta realisticamente parlando non bisogna tralasciare nulla al caso, al contrario potrei dirti che i tuoi render sono favolosi!!

Un caro saluto e correggi quanto consigliato.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #16 il: 04 Dicembre 2013, 11:08 »
solo questo??? dai pensavo peggio :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: