HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: CameraLettoColor  (Letto 7126 volte)

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
CameraLettoColor
« il: 06 Dicembre 2013, 21:42 »
Alla Vostra Attenzione, un progetto fatto purtroppo col fiato sul collo nella speranza di rappresentare, o meglio, capire se alla committenza potrebbe piacere nella camera letto, l'abbinamento colore parete  effetto marmorizzato con tutto il resto gia esistente ripreso quasi fedelmente !!

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:CameraLettoColor
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2013, 22:13 »
 Spettacolare! Sei molto bravo! Complimenti.  :clap: :clap:
..... non mi convince lo sfondo , ma è un laghetto?  :wondering:

AginoA

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2013, 23:40 »
Belle quelle coperte (e amche il letto), dove le hai trovate?

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2013, 08:41 »
BELLO e lo dico ad alta voce BELLO
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2013, 08:45 »
Buongiorno a tutti, grazie per i complimenti innanzitutto, anche se oltre allo sfondo ci sono altre cose che non vanno ma ho "dovuto" alla meglio buttare giu questo render per motivi di tempo e ormai quel che è fatto è fatto, ma debbo dire che nonostante ciò, l'immagine ha soddisfatto le aspettative !
 un ulteriore up di un render frontale che non ho potuto postare prima.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2013, 09:12 »
 :clapclap: :clapclap:  se possibile, inserisci sempre anche le indicazioni dello sviluppo del rendering (sw, tempi, p.produzione etc..  ;) )
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2013, 10:01 »
:clapclap: :clapclap:  se possibile, inserisci sempre anche le indicazioni dello sviluppo del rendering (sw, tempi, p.produzione etc..  ;) )
.

Mi scuso per la superficialità delle indicazioni; nello svolgimento del lavoro ho usato software 3dsmax + Vray, la modellazione non mi ha creato grossi intoppi considerando che un paio di modelli fanno parte di librerie gia esistenti, diciamo che ci son volute  dalle 2 alle 4 ore nel comporre l'immagine completa (pianta, inserimento oggetti  e modellazione di altri tramite foto reperite in loco), ma poi, visto che poi il tempo a mia disposizione era davvero minimo ho dovuto tralasciare molti dettagli.
Lo step successivo è stato dedicato all'illuminazione, prima ho settato la Global illumination per analizzare come si comportava la luce del cielo poi ho inserito il sole e infine ho aggiunto una "luce finestra" affinchè convogliasse piu luce all'interno della stanza regolandola di conseguenza a seconda dell'effetto che voleo ottenere e poi ho settato la camera giocando con i soli valori di f-number e shutterspeed.
Il settaggio dei materiali è stato quello che mi ha portato via piu tempo, in quanto ho dovuto realizzare alla meglio i materiali gia esistenti, applicarne di nuovi agli altri oggetti e poi comporre i questo caso l'effetto della parete marmorizzata, il tutto per cercare di avere un render meno "piatto" possibile!
la prima immagine ha richiesto circa 4 ore di cottura, tralascio le altre ore passate a fare  prove su prove.
Per ultimo sono passato alla post produzione con photoshop, altre 2 ore circa per regolare curve livelli saturazione bilanciamento colore, correzione selettiva con intervallo colori, ambient occlusion ecc.ec. che allego come da immagine.

« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 10:20 da magnic »

Marilena75

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2013, 11:35 »
Belle quelle coperte (e amche il letto), dove le hai trovate?
già...dove??  :wondering: :wondering:

Cmq complimentissimi Sei molto bravo! :clap: :clap:
autocad 2013
artlantis 4
photoshop CS6

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2013, 11:58 »

Grazie dei complimenti, ma se notate qualcosa di storto fatemelo notare per favore nei prossimi lavori, sono qua per avere sopratutto dei consigli, non sono un mostro di bravura per cui gradirei anche delle cazziate che fanno solo che bene! ;-) ;-) ;-)
Il letto e le coperte annesse è frutto di un tutorial acquistato in rete, mi serviva per esercitarmi nella modellazione e nell'applicazione di materiali.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 12:03 da magnic »

jonnny

• Junior
  • *
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2013, 12:35 »
complimenti

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2013, 13:05 »

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2013, 13:09 »
che dire? ottimo render bravo, ma se proprio ci tieni a saper cosa dovresti migliorare, ecco secondo me dovresti dare più profondità alle lampade nell'immagine frontale, complimenti per l'imbianchino difficilmente si trova un intonaco effetto marmo così uniforme  :clap:, poi rivedrei lo sfondo e il telaio dell'infisso ma tutto ciò solo perché è un ottimo render e pertanto si pretendono  tutte queste pignolerie
ah dimenticavo ringrazia il committente per averti commissionato un render solo per vedere come veniva la parete effetto marmorino, qui dalle mie parti si fanno render solo quando il committente è obbligato dalla soprintentenza :bigrin:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 13:18 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2013, 13:45 »
che dire? ottimo render bravo, ma se proprio ci tieni a saper cosa dovresti migliorare, ecco secondo me dovresti dare più profondità alle lampade nell'immagine frontale, complimenti per l'imbianchino difficilmente si trova un intonaco effetto marmo così uniforme  :clap:, poi rivedrei lo sfondo e il telaio dell'infisso ma tutto ciò solo perché è un ottimo render e pertanto si pretendono  tutte queste pignolerie
ah dimenticavo ringrazia il committente per averti commissionato un render solo per vedere come veniva la parete effetto marmorino, qui dalle mie parti si fanno render solo quando il committente è obbligato dalla soprintentenza :bigrin:

Grazie ancora agli altri per gli elogi, e ringrazio Lugidio per gli "appunti",  purtroppo, e con questo non voglio dare colpa al tempo concessomi, la colpa è mia se ho tralasciato alcuni dettagli, un bravo renderista DEVE essere capace di portare a termine un lavoro perfetto o quasi, anche quando hai un cronometro che corre piu del doppio.
Non vorrei essere nei panni del''imbianchino quando dovrà effettuare i lavori,  ma in quelli del mio datore di lavoro che per questi lavori si prende la fetta più grande, ma lasciamo perdere, questa è un altra storia!!! :knuppel: :knuppel: :knuppel:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2013, 15:36 »
un bravo renderista DEVE essere capace di portare a termine un lavoro perfetto o quasi, anche quando hai un cronometro che corre piu del doppio.

Questa è utopia  :si: :D :D  Ultimamente, anziche renderizzare, facciamo vedere l'anteprima a schermo di Artlantis  :martellata: :martellata:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 09 Dicembre 2013, 15:52 »
... utopia pura ... concordo ... il tempo spesso è tiranno ... e le cose cambiano sempre da lavoro a lavoro ... dare il massimo ... ma certi risultati vengono fuori con la tranquillità.

P.s.: con artlantis
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2013, 15:59 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #15 il: 09 Dicembre 2013, 17:11 »
ma certi risultati vengono fuori con la tranquillità.

P.s.: con artlantis

Per questo prima di accendere il PC faccio 2 ore di yoga e 3 di meditazione ... RAGIONA COME ARTLANTIS ... MANUEL .... TU SEI ARTLANTIS ...

Poi ultimamente mi vengono in mente le mie librerie e mi sveglio!!!!!  :frusty:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #16 il: 09 Dicembre 2013, 21:07 »
Io invece mi pongo la domanda:Pillola rossa o pillola blu? La scelta è sempre sbagliata...

Margotlaladra

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 10 Dicembre 2013, 13:19 »
:shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shoked02: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise: :surprise:
I love talk about nothing....
it's the only thing I know anything about!!