Salve a tutti sono nuovo del forum :)
Da qualche settimane ho preso la decisione di incominciare a fare un nuovo percorso formativo per me stesso
che mi possa permette in futuro di avere une opportunità di lavoro.
Vorrei diventare un "renderista professionale" nel settore immobiliare in generale e ho pensato di trovare una
scuola dove posso "formarmi" nell'utilizzo appunto di ArchiCAD con tutte le sue varie sfaccettature.
Ho 3 domande da porgervi se è possibile e ringrazio anche chi mi puo' dare delle risposte.
Allora vorrei capire innanzitutto quanto tempo puo' richiedere diventare un renderista professionale nel senso di saper utilizzare ArchiCAD e fare cose incredibili
e poter offrire sopratutto professionalità nel utilizzo?
Che tipo di computer occorre che possa sopportare e dare le maggior prestazioni al programma? è una questione anche di scheda grafica ram e processore?
Quali sbocchi e opportunità lavorative si possono avere e di che tipo possono essere i guadagni? per esempio il prezzo base di un render di interni
fino alla completa costruzione di una casa singola o di un progetto per una palazzina?
Immagino che il futuro possa essere anche quello di lavorare come Freelance con la proprio partita IVA e magari collaborare con diverse strutture esterne.
Vi ringrazio veramente molto per darmi delle risposte cosi mi aiutate anche a fare chiarezza nelle mie idee poichè partirei completamente da zero.