HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Bifamiliare  (Letto 2319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Bifamiliare
« il: 10 Maggio 2014, 18:21 »
Ciao a tutti, come da oggetto posto uno degli ultimi lavori, è una bifamiliare e vorrei dei consigli per continuare a migliorare.
Grazie in anticipo :D
« Ultima modifica: 10 Maggio 2014, 18:22 da tomrender »

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re:Bifamiliare
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2014, 18:23 »
...

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:Bifamiliare
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014, 00:11 »
io curerei meglio l'enviroment, il cielo per intenderci e modificherei la posizione del sole cercando di avere ombre un po piu nette per dare piu profondità al render. Mai mettere il sole alle spalle (o quasi) della camera!!

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re:Bifamiliare
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014, 09:39 »
Ciao magnic intanto ti ringrazio per i consigli, ma ho dovuto mettere il sole alle spalle  xke' anche quando sono andato a fare le foto il sole era nella stessa posizione cioe' a sud quindi ho dovuto mantenerlo tale. Basta guarda l'ombra della macchina  ;-)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2014, 09:43 da tomrender »

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Bifamiliare
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014, 10:50 »
... c'è una netta differenza di contrasto tra la foto dell'inserimento e l'insieme dei render ... poi una villetta nuova che si affaccia con l'ingresso su uno sterrato mi sa di favelas più che di nuovo. Metti almeno nello spazio antistante l'ingresso un solaio per simulare una pavimentazione ... che sia di asfalto o cemento o blocchi di pietra non ha importanza .... ma ci vuole ... come ci vorrebbe anche un marciapiede almeno per la vista ingresso.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re:Bifamiliare
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2014, 11:31 »
Ciao Lucio, allora per quanto riguarda il contrasto son d'accordo, infatti ho appena iniziato ad usare ps anche per questo motivo. Per quanto riguarda il resto, purtroppo non sono io il progettista, quindi devo realizzare tutto cio' che e' stato messo nel progetto e non posso modificare nulla.   :cantakeit:. Cmq ti ringrazio per i consigli :si:.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:Bifamiliare
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2014, 11:36 »
... e nel progetto hai un'ingresso a filo campagna? ... senza una stradina con non dico un marciapiede ma almeno con il terreno esterno, alla stessa quota del pavimento ingresso .. è quando piove? ... acqua dappertutto? ... in genere queste cose quando i progettisti latitano ... le aggiusto io di default  :D ... era questo il senso del mio intervento, non volevo assolutamente farmi i fatti tuoi e dei progettisti che ti hanno assegnato i render, ci mancherebbe.  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tomrender

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 68
Re:Bifamiliare
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2014, 12:03 »
Ma figurati lucio, tranquillo anzi grazie di avermelo fatto notare :ok:. Cmq si allora l ingresso, dove c'e' il cancello per capirci, e' allo stesso livello del piano campagna e man mano aumenta leggermente la pendenza. L'ingresso dell'abitazione se non ricordo male e' a + 30 rispetto al piano campagna..