HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: luci neon  (Letto 1789 volte)

davoine

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
luci neon
« il: 25 Giugno 2014, 01:20 »
Salve a tutti!Mi sono iscritto da poco anche se è parecchio che seguo i vostri post.
Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda il materiale neon, premetto che non sono espertissimo di artlantis, ho creato dei faretti da giardino interrati con un bordo e all'interno lo spazio per mettere il materiale neon.Il problema è che quando lo applico non mi da l'alone della luce intorno ma solo il pallino illuminato.Qual'è il problema?Grazie :D

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:luci neon
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2014, 07:48 »
l'alone non lo vedi in quanto il faretto non ha intorno superfici illuminate dalla luce che ti fanno percepire l'effetto di illuminazione.

il bagliore è un "effetto" che con artlantis è difficile ottenere...

A) puoi farlo posizionando una luce artificiale orientata verso l'alto attivando l'effetto luce volumetrica (solo con ATL 5) regolandone ad HOC la quantità...

B) puoi farlo posizionando una luce artificiale orientata verso l'alto attivando l'effetto "bagliore lente" regolandone ad HOC l'intensità
in ogni caso per avere l'effetto del faretto acceso e illuminato devi applicare al vetro una text BIANCA con il parametro ambiente aumentato quasi al max in modo da ottenere l'effetto desiderato....

io lascerei perdere il materiale NEON... aumenta a dismisura i tempi senza dare per contro un effetto DIGNITOSO

buon lavoro
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 07:50 da maurop »

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

davoine

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:luci neon
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2014, 22:32 »
ok grazie mille mauro :)