HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Superfici con diverse texture da sketchup ad artlantis  (Letto 2154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valeria1983

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Salve a tutti, ho letto varie discussioni sull'argomento ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione al mio problema....
Di solito costruisco i modelli 3d in sketchup, poi assegno alle varie facce colori diversi in base ai materiali che devo inserire in artlantis, come ho letto nei vari post qui sul forum. Il problema è che quando apro il modello in artlantis, alcuni colori sono quelli che avevo assegnato, altre superfici rimangono bianche e mi tocca esploderle tutte in artlantis per poter assegnare materiali diversi. All'inizio pensavo di essere sbadata e di dimenticarmi alcune superfici, poi ho ricontrollato i file, ed effettivamente alcuni colori rimangono bianchi, soprattutto per superfici complanari o perpendicolari tra di loro. Ora devo fare un pavimento in mattoni vecchi e per avere un effetto più realistico me li sono costruiti uno per uno su sketchup assegnandogli diversi colori. Su artlantis i mattoni sono tutti bianchi, non ditemi che li devo esplodere uno per uno perché divento scema!!!!!
Dove sbaglio?????

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Superfici con diverse texture da sketchup ad artlantis
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2014, 19:36 »
secondo me dovresti controllare il file  di sketchup perchè a volte se l'orientamento delle facce non è giusto lo riconosce come colore di default.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

Valeria1983

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re:Superfici con diverse texture da sketchup ad artlantis
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2014, 09:42 »
Quindi è un problema di sketchup? Per orientamento delle facce intendi che siano perfettamente o perpendicolari o allineate tra loro?

Intanto grazie!

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:Superfici con diverse texture da sketchup ad artlantis
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2014, 11:12 »
No è un problema di orientamento delle superfici e se da sketchup vai su su visualizza/stile faccia e selezioni monocromo vedrai che alcune superfici non sono bianche ma azzurre e quindi cliccando sulla questa superficie devi col tasto destro selezionare inverti faccia.
Tempo fa ho avuto lo stesso problema e ti rinvio al post:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=18836.0
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale