HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: English Bar  (Letto 5586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
English Bar
« il: 01 Settembre 2014, 09:33 »
 Ristrutturazione del bar di un hotel. Modellato con Archline, rendering con Cine.
 
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 09:36 da krisztina »

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re:English Bar
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2014, 10:59 »
Bella la luce...il lampadario invece.....brrr.


Anche i quadri sono troppo alti.....come posizione.....
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2014, 11:39 »

Anche i quadri sono troppo alti.....come posizione.....
Eh si, ....hai ragione, ....ho notato anch’io...... ma in ritardo. Mi ha fregato l’altezza interna del locale ( 4m).......quando inserivo i quadri cercavo di posizionarli più o meno in mezzo del muro senza badare la loro elevazione.

L'altra vista:

 
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 11:47 da krisztina »

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 322
Re:English Bar
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2014, 14:54 »
Ciao! Belle trame.. quasi realistiche! Solo i tendoni hanno una piega un po' artificiale.
Gli sgabelloni del bar (giudizio personale e non richiesto) io non li avrei fatti con quella sedutona in stoffa ma più semplici e completamente in mogano ovviamente!

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:English Bar
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2014, 10:26 »
concordo con le tende, manca un po di "movimento" realistico della stoffa, non so se mi sono fatto capire, inoltre dovresti rimediare alla mappatura delle texture applicate alla poltrone e sgabelli, molto bello invece il legno scelto del bancone sgabelli e tavolini.

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2014, 11:01 »
 Grazie per i vostri consigli.

Per quanto riguarda l’oggetto tenda ...... quando l’ho scaricato mi sembrava fatto molto bene, .........poi probabilmente modificando alcuni suoi parametri l’ho peggiorato e avendo poco tempo a disposizione per terminare il lavoro non l’ho più sistemato.
Invece per il tessuto sulla poltrona ......ho provato sia con UVW che con cubico, ma cmq non riuscivo ad estendere bene il materiale sulla superficie.
.....la scelta dei mobili e dei tessuti non è mia.
Ma secondo voi è presentabile?
 

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:English Bar
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2014, 14:23 »
S I !!

 :bigrin: :bigrin: :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2014, 14:43 »
 OK. Adesso sono più tranquilla!  :laughing:
 

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:English Bar
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2014, 15:45 »
Citazione da: krisztina link=topic=23685.msg155020#msg155020 date=ad48472
Grazie per i vostri consigli.

Per quanto riguarda l’oggetto tenda ...... quando l’ho scaricato mi sembrava fatto molto bene, .........poi probabilmente modificando alcuni suoi parametri l’ho peggiorato e avendo poco tempo a disposizione per terminare il lavoro non l’ho più sistemato.
Invece per il tessuto sulla poltrona ......ho provato sia con UVW che con cubico, ma cmq non riuscivo ad estendere bene il materiale sulla superficie.
.....la scelta dei mobili e dei tessuti non è mia.
Ma secondo voi è presentabile?


Si certo che è presentabile, inoltre per effettuare una mappatura ad ok in questo caso ti serve usare unwrap,  con uvw nn riuscirai mai ad avere una mappatura decente perche l oggetto non e ne un cubo ne un poligono semplice semolice.. A tal riguardo su youtube ci sono un po di esempi esplicativi..

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2014, 16:08 »
in questo caso ti serve usare unwrap,
È vero, se non sbaglio dovrei usare body paint. Eh si, ho ancora tanto da imparare
 

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 322
Re:English Bar
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2014, 16:41 »
Vai tranquilla delle mappature non sartoriali mica tutti se ne accorgono... secondo me anche così fa comunque la sua porca figura! Ciao

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:English Bar
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2014, 16:45 »
in questo caso ti serve usare unwrap,
È vero, se non sbaglio dovrei usare body paint. Eh si, ho ancora tanto da imparare

No, più semplicemente una volta usato CORRETTAMENTE unwrap passi il render uw in photoshop spalmi la tua texture sul render uw e salvi, da c4d  carichi la mappa salvata nel material editor e la applichi all'oggetto. Se tutto è stato fatto bene allora avrai una perfetta mappatura senza strech sovrapposizioni varie e quant'altro... Cmq ti invito a seguire un tutorial in merito perche unwrap è un argomento piuttosto ostico e non di facile comprensione quando si è alle prime armi .. In alternativa ci sono molti programmi alternativi più semplici diciamo tipo uwlayout ma l'importante è capire il funzionamento dell unwrap.
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 16:55 da magnic »

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:English Bar
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2014, 16:54 »
Vai tranquilla delle mappature non sartoriali mica tutti se ne accorgono... secondo me anche così fa comunque la sua porca figura! Ciao


Si ma sono del parere che un lavoro deve essere sempre eseguito diciamo a regola d'arte quindi meglio approfondire gli argomenti poco conosciuti per non ritrovarsi in difficoltà al momento del bisogno e poi diamine, se vogliamo che i render siano apparentemente fotorealistici cerchiamo di renderli tali il piu possibile

Lisox

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 322
Re:English Bar
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2014, 18:36 »
..sono d'accordissimo!
« Ultima modifica: 02 Settembre 2014, 18:38 da Lisox »

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2014, 18:55 »
Vai tranquilla delle mappature non sartoriali mica tutti se ne accorgono... secondo me anche così fa comunque la sua porca figura! Ciao


Si ma sono del parere che un lavoro deve essere sempre eseguito diciamo a regola d'arte quindi meglio approfondire gli argomenti poco conosciuti per non ritrovarsi in difficoltà al momento del bisogno e poi diamine, se vogliamo che i render siano apparentemente fotorealistici cerchiamo di renderli tali il piu possibile
Si, in teoria, è giusto impegnarci al massimo, possibilmente badando a tutti i piccoli dettagli del progetto, ma conta soprattutto quanto tempo hai in disposizione, e cmq quanto verrà apprezzato il lavoro.
Spesso perdiamo solo tempo per sistemare un errore che vede solo chi fa questo mestiere, ma al cliente frega poco. Secondo me in ogni lavoro va valutato fino a che punto vale la pena perderci tempo per avere un capolavoro.
Ma cmq questo non esclude che anche è giustissimo provare sempre migliorarsi imparando nuovi comandi, programmi ….
 

magnic

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 340
Re:English Bar
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2014, 20:58 »
Si Kris hai ragione quando dici che il tempo è tiranno però se io ti ho fatto notare questa cosa è perché la mappatura della poltroncina nella seconda immagine è troppo in vista, quasi un primo piano, per cui è la prima cosa che mi è saltata alla occhio. E chiaro che raggiungere la perfezione maniacale è da pazzi a meno che non si abbia tanto di quel tempo da curare anche i più nanomicroscopici dettagli e sopratutto tanta pazienza.... Ahe.. Stiamo freschi!!

tommasiello

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 201
Re:English Bar
« Risposta #16 il: 03 Settembre 2014, 08:34 »
Si potrebbero avere i settaggi delle luci, grazie

krisztina

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.997
Re:English Bar
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2014, 09:53 »
 Per l’illuminazione ho usato: HDRI per il cielo, Luce infinito per il sole e 2 luci Area davanti alle finestre.
Invece le luci dei quadri sono IES.
 

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re:English Bar
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2014, 20:15 »
Bella luce Kry  :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5