HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Impostare file per progettazione, come fare più soluzioni  (Letto 1140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

poina86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Ciao
Sono nuovo nel mondo archicad, sto cominciando a studiarmi qualche tutorial in attesa di prendere anche una guida su archicad 18 che ancora non trovo.
Apro questa discussione perchè avrei bisogno di capire abbastanza in fretta uno strumento importante nel mio lavoro; mi spiego meglio.

Faccio un esempio, progettando in autocad, mi ritrovo con olte piante ognuna con soluzione diversa, ad esempio, supponendo di tenere i muri esterni fissi, mi ritrovo con varie disposizioni interne (spostamento tramezze, porte ecc..).
Tramite i layout di autocad riesco ad avere, nello stesso file, tutte le soluzioni che voglio, inoltre tramite la possibilità di congelare i layer, posso avere un'unica pianta con al suo interno tutte le soluzioni che voglio.

La  mia domanda è:
In fase di progettazione, come posso sviluppare più soluzioni di un progetto (varianti) nello stesso file?
Devo copiare la pianta per ogni soluzione fatta? mettendone una di fianco all'altra?
C'è la possibilità di congelare ad esempio le tramezze della soluzione 01 e lasciare attive le tramezze della soluzione 02 in fase di stampa?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.354
Re:Impostare file per progettazione, come fare più soluzioni
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2014, 21:06 »
Agendo sui lucidi lo puoi fare.....così come lo fai in autocad...
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

poina86

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 42
Re:Impostare file per progettazione, come fare più soluzioni
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2014, 20:07 »
Ok grazie proverò