HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Scalare Retini  (Letto 1410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Scalare Retini
« il: 28 Gennaio 2015, 11:13 »
Salve non riesco a capire come si scalano i retini ,  ho in pianta 1: 100 messo un retino per pavimentazione  balcone, ma copiando la pianta nel cartiglio e facendo una prova di stampa il quadrettato è enorme..come si fa a scalare il disegno del retino.?
Potrei anche crearne uno nuovo ma sono andata in OPZIONI-ATTRI. ELEMENTO-TIPI RETINO, ne ho creato uno nuovo,( forse è da li che posso modificare dim. dei decori retino).. poi direttamente nella vista del cartiglio ho provato a ridisegnare retino, ma nell 'elenco non mi appaiono tutti quelli che ho in "tipi retino di attributi elemento" e neanche quello che ho creato nuovo per fare delle prove...
Se nel forum c'è qualcuno che ha capito il mio problema lo ringrazio in anticipo. :what:
AC19

carlinze

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 40
Re:Scalare Retini
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2015, 20:06 »
come hai detto tu, vai in OPZIONI-ATTRI. ELEMENTO-TIPI RETINO, poi fai nuovo e o ne duplichi uno(lo stesso con la scala sbagliata ad es.) e modifichi il passo, o modifichi il passo dello stesso con la scala sbagliata.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Scalare Retini
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2015, 20:48 »
, ma nell 'elenco non mi appaiono tutti quelli che ho in "tipi retino di attributi elemento" e neanche quello che ho creato nuovo per fare delle prove...

Nella finestra di creazione/modifica dei retini ci sono tre caselle di scelta ("Retini disegno", "Retini Coprenti" e "Retini sezione"). verifica che i retini che vuoi utilizzare siano disponibili nella categoria relativa. Nel dubbio abilita tutte e tre le caselle.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff