HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Quote associative  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Belzebu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Quote associative
« il: 06 Febbraio 2015, 10:54 »
Salve ragazzi, sto riscontrando problemi con l'uso delle quote associative all'interno dei modelli sezione; Per avere una quota associativa sposto il puntatore sui bordi dell'oggetto fino a visualizzare il mirino a cerchio, ma non sempre lo trova sugli spigoli dell'oggetto, a volte lo trova un po verso l'inteno dell'oggetto sezionato e la quota mi esce falsata (riscontro effettuato sottraendo le quote altimetriche negli stessi punti), posizionandomi con il puntatore sullo spigolo mi esce solo il mirino quadrato (non associativo)......esistono dei settaggi particolari per migniorare la precisione dell'associativo??....

Belzebu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:Quote associative
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2015, 15:42 »
 :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :frusty: :specchio: :specchio: :specchio:.......Qualcuno sa aiutarmi????

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Quote associative
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2015, 20:43 »
In sezione puoi quotare gli spigoli degli elementi, e i nodi di selezione degli oggetti GDL. Ma non gli spigoli sezionati, che non sono riconosciuti dal cursore.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Belzebu

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Re:Quote associative
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2015, 10:30 »
In sezione puoi quotare gli spigoli degli elementi, e i nodi di selezione degli oggetti GDL. Ma non gli spigoli sezionati, che non sono riconosciuti dal cursore.


ecco cosa mi sfuggiva......per avere le quote associative nel punto preciso delle sezioni bisognava aggiungere (in pianta) dei nodi in corrispondenza della linea di sezione!!!!!!


Grazie per ll'illuminazione