HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rallentamento apertura ArchiCAD  (Letto 2688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Rallentamento apertura ArchiCAD
« il: 24 Marzo 2015, 12:52 »
Per caso qualcuno ha notato un notevole rallentamento nell'apertura di ArchiCAD su sistemi MAC con Yosemite installato?.....


Se si...... e state utilizzando la WiBuKey come sistema di protezione.......provate a verificare se avete installato anche i driver della CodeMeter Key (ArchiCAD li installa entrambi)......


Provate a disinstallare i driver della CodeMeter Key e vedrete che l'apertura di ArchiCAD si rivelocizza....
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 09:23 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD su sistemi MAC con Yosemite
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2015, 20:31 »
Per caso qualcuno ha notato un notevole rallentamento nell'apertura di ArchiCAD su sistemi MAC con Yosemite installato?.....


Se si...... e state utilizzando la WiBuKey come sistema di protezione.......provate a verificare se avete installato anche i driver della CodeMeter Key (ArchiCAD li installa entrambi)......


Provate a disinstallare i driver della CodeMeter Key e vedrete che l'apertura di ArchiCAD si rivelocizza....


Ciao Antonibon,
Per rallentamento intendi anche  la comparsa della rotella iridescente per diversi secondi durante l'apertura del programma o durante l'uso?!
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD su sistemi MAC con Yosemite
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2015, 22:16 »
Al momento dell'apertura......durante l'uso non rilevo alcun rallentamento....


Sul mio Mac, con disco SSD, dopo uno dei vari aggiornamenti del sistema, da circa 10/15 sec. per l'apertura del programma sono passato a circa 1 minuto.....con il sistema che ho indicato sono ritornato ai 10/15 secondi....
Molto probabilmente il problema è causato dalla priorità nella ricerca delle chiavi hardware.....priva cerca la CodeMeter che però non è installata per poi in seconda fase passare alla ricerca della WibuKey...
« Ultima modifica: 26 Marzo 2015, 22:19 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2015, 09:25 »
La cosa funziona anche nei sistemi Windows......per chi non ha come chiave di protezione la CodeMeter key e utilizza ancora la WibuKey....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD su sistemi MAC con Yosemite
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2015, 09:57 »
Al momento dell'apertura......durante l'uso non rilevo alcun rallentamento....


Sul mio Mac, con disco SSD, dopo uno dei vari aggiornamenti del sistema, da circa 10/15 sec. per l'apertura del programma sono passato a circa 1 minuto.....con il sistema che ho indicato sono ritornato ai 10/15 secondi....
Molto probabilmente il problema è causato dalla priorità nella ricerca delle chiavi hardware.....priva cerca la CodeMeter che però non è installata per poi in seconda fase passare alla ricerca della WibuKey...


Ciao Antonibon,
sul mio MacBookPro inizio 2011 con SSD Crucial MX200 da 1Tb, Yosemite con installazione pulita, Firewall attivo (pertanto AC mi chiede di acconsentire l'accesso alla connessione della rete in entrata per due volte) prima mi dava un tempo di accesso fino alla finestra di AC18 dove ti chiede quale lavoro vuoi aprire, tempo 27,50 sec.; dopo aver eliminato una versione di CodeMeter che era rimasta presente dalla versione 17 il tempo di accesso alla stessa finestra è stato di 19,59 sec.


 :ok: :ok:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2015, 11:39 »
Anche per me è stato così fino a qualche giorno fa....poi di punto in bianco c'è stato questo rallentamento.......


Stamattina ho provato sull'altro Pc con Windows.....dove l'apertura è sempre stata molto lunga.....e si è notevolmente ridotta.


Per caso hai installato anche Archisuite?
« Ultima modifica: 27 Marzo 2015, 11:41 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2015, 13:32 »
.....

Per caso hai installato anche Archisuite?


Si, ho anche ArchiSuite installata ed aggiornata all'ultima versione
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.623
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2015, 14:09 »
Quindi, secondo il tuo ragionamento, io che utilizzo la CodeMeter che devo fare?
Cancellare i driver della wibu?  :bigrin:


Sui miei mac si arriva a qualche minuto di attesa (con sistemi diversi pergiunta) per l'apertura di ArchiCAD 18 …
A volte apro archicad e poi vado a fare colazione … :notlistening:




Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Rallentamento apertura ArchiCAD
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2015, 20:02 »
Quindi, secondo il tuo ragionamento, io che utilizzo la CodeMeter che devo fare?




Provare non nuoce......e poi magari ci fai sapere.....

Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19