HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: gestire raggruppamenti di elementi  (Letto 944 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gian.88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 7
gestire raggruppamenti di elementi
« il: 08 Aprile 2015, 18:28 »
buongiorno, vi chiedo alcuni consigli per un preogetto che sto sviluppando con AC15 (a breve 18). In pratica si tratta di esecutivi strutturali di un'abitazione prefabbricata in legno, costruita elemento per elemento, che andrebbero poi raggruppati per "parete", in modo da facilitarne la prefabbricazione. Ora, visto che questo progetto verrà poi computato con un software tipo Primus, non posso creare oggetti Parete tipo libreria poichè gli elementi che la compongono verrebbero "neutralizzati" all'interno dell'oggetto creato. Avendo avuto brutte esperienze con il comando raggruppa in passato, come posso procedere? La cosa ideale sarebbe una funzione tipo il blocco di autocad, ovvero che si apre in file separato, si può modificare e si aggiorna da solo, ecc ecc... Avrei poi l'esigenza di ruotare nei vari assi questi "oggetti parete" cosa che con il comando raggruppa non posso fare...Ovviamente se creando l'oggetto libreria esso potesse mantenere le caratteristiche singole degli elementi che lo compongono sarebbe ottimo, ma io non sono a conoscenza di questa funziona. Voi cosa suggerite? Vi ringrazio anticipatamente...