HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Presentazioni - ed altri piccoli problemi  (Letto 1300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Randus81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Presentazioni - ed altri piccoli problemi
« il: 19 Ottobre 2015, 13:51 »
Buon pomeriggio.
Uso arhcicad quasi a scopo ludico, mi scuso con i professionisti del programma che troveranno noiosa la mia questione.

Sto facendo un modellino di una casa con una forma rettangolare, in cui vorrei che il muro tondo fosse unito al muro rettangolare.
Come mostro in figura non capisco come mai la parte superiore non si chiuda perfettamente.


Provando con la tracciatura del muro cerchio ( primo pulasnte) la situazione compariva pure peggiore, non potendo modificare i due archi che si creavano, ma forse sbaglio ad impostarli.

Avrei bisogno di creare un muro di diametro 500 cm e larghezza 45.
Inoltre come posso fare il solaio che presenti parti curve?

Ho cercato sul manuale ma non trovo corrispondenza con il mio caso. Immagino ci sia.

Se qualcuno mi sapesse gentilmente dire dove poter indirizzare le mie ricerche,  sbaglio chiave di ricerca e non trovo nessun tutorial neanche su youtube.

Buona giornata

Andrea
 

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Re:Presentazioni - ed altri piccoli problemi
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2015, 14:35 »
ciao e benvenuto. per l'intersezione tra il muro curvo e quello dritto, probabilmente le linee di riferimento del muro non combaciano.
per il solaio certo che puoi farlo tondo...basta selezionare il solaio, attivare la bacchetta magica e cliccare all'interno del perimetro tenendo schiacciata la barra spaziatrice.
Archicad 25-27 - Windows 11

Randus81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:Presentazioni - ed altri piccoli problemi
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2015, 23:59 »
Grazie mille per i tuoi suggerimenti, adesso provo a giocarci un po :)
Alla prossima :)

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Presentazioni - ed altri piccoli problemi
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2015, 08:34 »
Quando crei un Solaio, cliccando in successione per definirne il perimetro (se non usi la modalità "rettangolo"), avrai notato che compare una piccola palette con dei pulsanti.
Su 5 pulsanti, 4 permettono di creare lati curvi...
Inoltre, se selezioni un solaio già definito, e fai clic su un lato, avrai un'altra palette con due opzioni per curvare quel lato.

Quando alleghi un'immagine alla tua domanda, ti consiglio di usare il formato PNG o JPG, così sarà immediatamente visibile. Il PDF deve essere scaricato per guardarlo... e io non lo faccio quasi mai, come la maggior parte degli altri utenti. Anche in questo caso non ho la minima idea di cosa hai allegato.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Randus81

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:Presentazioni - ed altri piccoli problemi
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2015, 10:37 »
Ciao Ziobob,
grazie mille per i consigli ( anche per quanto riguarda i JPG).
Alla prossima
Andrea