HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prime esperienze con Artlantis  (Letto 1379 volte)

GiArch

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
prime esperienze con Artlantis
« il: 29 Ottobre 2015, 14:14 »
Salve a tutti,
sono alle prime esperienze con artlantis. 
1-C'è un modo per poter ruotare più oggetti insieme? Se li seleziono tutti ruotano ma sul proprio asse. Ad esempio vorrei ruotare un tavolo quadrato con sedie e con alcuni oggetti sul piano del tavolo.
2- ho importato un oggetto di 3ds ma è composto da tantissime shaders. Mi chiedevo se ci fosse il modo di applicare a tutte le particelle dell'oggetto lo stesso materiale senza dover applicare ad uno ad uno il materiale della particella.

Spero di essermi spiegato e che mi possiate aiutare. grazie

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:prime esperienze con Artlantis
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2015, 15:22 »
ciao

1- gli oggetti ruotano sempre in base a dove è fissato il loro asse (o punto di ancoraggio).
2- dopo aver aperto l'oggetto in artlantis puoi usare la riassegnazione del materiale per uniformarli tutti. È un lavoro non sempre veloce, ma è l'unico metodo.
Qui puoi vedere due tutorial che mostrano il procedimento contrario a ciò che vuoi fare tu, ovvero dividere un materiale da un altro, ma con lo stesso procedimento puoi assegnare a tutti gli elementi lo stesso materiale:

http://www.archiradar.it/it/tutorial-archicad-artlantis/14-tutorials/artlantis/88-riassegnazione-materiale.html

http://www.archiradar.it/it/tutorial-archicad-artlantis/14-tutorials/artlantis/87-riassegnare-un-materiale.html

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19